Etsy: Ale Giorgini, rinomato illustratore e fumettista

Ale Giorgini, rinomato illustratore e fumettista, sceglie il marketplace Etsy come partner per vendere le sue illustrazioni in tutto il mondo
Ale Giorgini diventa un “Etsyer” e dimostra come sia semplice e immediato vendere le sue creazioni a un pubblico internazionale, in un click, comodamente da casa o in mobilità
Milano, 1 ottobre 2018 – Ale Giorgini, illustratore e fumettista di comprovata fama, inaugura il suo shop su Etsy, marketplace globale che vende creatività e artigianato in tutto il mondo, e aderisce alla campagna #MakeITEtsy dedicata ai creativi “made in Italy”.
Artista poliedrico e singolare, Giorgini dà vita a un mondo di personaggi colorati con un tratto minimal e geometrico che rievoca quello dei cartoon degli anni ’50 e ’60.
Passa con maestria dal fumetto mainstream alle illustrazioni intrise di elementi pop, musicali e cinematografici, fino al fumetto ironico sulla politica. I suoi visual, già molto apprezzati in Italia e pubblicati dai maggiori quotidiani e magazine, si aprono a un pubblico internazionale grazie a Etsy, marketplace globale con oltre 34 milioni di acquirenti nei 5 continenti.
Giorgini, così come altri 2 milioni di venditori nel mondo, sceglie un partner sicuro che ha fatto dell’artigianato e della creatività gli asset principali del suo sviluppo; un brand riconosciuto a livello globale che crede nella sostenibilità e propone ogni giorno 45 milioni articoli unici e irripetibili, a un pubblico che predilige lo shopping originale e su misura del fatto a mano.
In pochi click Giorgini ha aperto il suo shop, a un costo minimo, beneficiando del supporto di una community di Etsyer pronti a dare consigli e a condividere esperienze. Etsy è a tutti gli effetti uno spazio per artisti, artigiani e creativi che vogliono trasformare la propria passione in un lavoro.
Per questa vetrina d’eccezione, Ale Giorgini propone un’illustrazione in limited edition, acquistabile fino ad esaurimento, in cui emergono i colori e la vivacità di un’estate trascorsa, ma in grado di rallegrare gli animi per tutto l’anno, evocando atmosfere serene e gioviali.
Ancora una volta Etsy si conferma un’opportunità di business facile ed accessibile, per fare di una passione o di un talento creativo un lavoro remunerato e semplice da gestire, con un click.
Leggi anche: Il futuro del lavoro e del web si fa sempre più umanistico
Devi accedere per postare un commento.