Tecnologia

TIDAL LANCIA ‘MY MIX’, UNA SELEZIONE MUSICALE PERSONALIZZATA

Reintrodotta Artist e Track Radio con funzionalità avanzate

TIDAL, la piattaforma globale di musica e intrattenimento in streaming, annuncia una serie di miglioramenti all’esperienza di ascolto per i suoi iscritti grazie alla raccolta personalizzata di canzoni “My Mix” e una funzione Artist e Track Radio migliorata.

Attraverso un algoritmo proprietario innovativo che combina i dati sulle abitudini di ascolto degli utenti e le playlist TIDAL curate personalmente da esperti, “My Mix” offre alla community l’opportunità unica di scoprire nuova musica e ascoltare quella preferita, con un semplice tasto. Dopo un periodo iniziale di ‘apprendimento’, sarà generata una serie di compilation (massimo 6) con 50 canzoni combinate tra hit, nuova musica e classici basata sulle tracce più ascoltate sulla piattaforma. Ogni “My Mix” sarà suddivisa per artisti e genere musicale e aggiornata in modo regolare, anche quotidianamente per gli utenti più attivi. Mentre gli utenti interagiscono con “My Mix”, frequenza e lunghezza dell’ascolto delle tracce continueranno a migliorare i risultati. Le ripetizioni quotidiane “My Mix” possono essere salvate e ascoltate offline in modalità on-demand.

È possibile accedere a “My Mix” direttamente dalla schermata home dell’app o in una nuova sezione dedicata a “My Mix” della tab “My Collection” all’interno dell’app, via desktop o dal web player.

“La combinazione tra la migliore selezione fatta dalle persone e il top di gamma della tecnologia di IA, permetterà a chi ascolta di avere di più dalla musica che ama” ha commentato Lior Tibon, COO TIDAL. “Con più di 60 milioni di tracce disponibili su TIDAL, sappiamo che la ricerca può essere difficile. Questa nuova caratteristica è parte del nostro continuo impegno a creare la migliore esperienza possibile per i nostri iscritti”.

La nuova Artist e Track Radio è stata ri-prioritizzata nell’interfaccia utente per un accesso più semplice e un’anteprima della lista di canzoni – ora disponibile nelle opzioni del menu o in alto sulla pagina dell’artista. Gli utenti possono anche creare nuove playlist direttamente dalla lista di 100 tracce in radio. Con un algoritmo migliorato, la funzionalità radio mostra le canzoni più famose e gli artisti più ascoltati.

Sia Radio sia “My Mix” sono ora disponibili per tutti gli utenti a livello globale.

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Chiudi

Rilevato Adblock

Per favore considera di supportarci disattivando il tuo ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: