DisabilitàEconomia e scuola

Ho la distrofia e vorrei poter leggere tutti i libri

Mi chiamo Carlo Guglielmo Vitale e sono un ragazzo disabile di 31 anni. Ho la distrofia muscolare di Duchenne, e in fin dei conti chiedo solo di poter studiare come tutti.

Dopo una decina d’anni dopo la mia prima esperienza universitaria, ho deciso di iscrivermi di nuovo all’università, alla facoltà di giurisprudenza. Ma mi sono accorto di un problema che esisteva già diversi anni fa, ovvero la mancanza, o comunque la ridotta disponibilità, di libri universitari specialistici in versione digitale.

Oggi lo sviluppo della tecnologia ha permesso ai disabili come me di fare cose che non avrebbero mai potuto fare. Grazie al mio sofisticato joystick, che trasforma i pochi movimenti millimetrici che riesco a fare con le mie dita in un movimento che può controllare il computer, posso sfogliare un libro digitale su computer.

Chiedo oggi alle case editrici di rimuovere questo ostacolo per permettere a me e a tanti altri di studiare: rendete finalmente i libri universitari disponibili in formato digitale, come già avviene per i romanzi.

Ringrazio chiunque voglia seguirmi e sostenermi con una semplice firma cliccando qui sotto.

Carlo.

Firma la petizione di Carlo 

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Controlla anche

Chiudi
Back to top button
Chiudi

Rilevato Adblock

Per favore considera di supportarci disattivando il tuo ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: