AttualitàDisabilità

Nasce l’app SalaBlu+ per aiutare le persone con disabilità motoria che viaggiano in treno

L'app consente di inoltrare la richiesta di assistenza dal proprio smartphone per una delle 00 stazioni gestite dal servizio Sala Blu, comprese quelle pugliesi

È stata presentata oggi a Roma l’app SalaBlu+ di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane), per il servizio di assistenza in stazione dedicata alle persone con disabilità e con ridotta mobilità che scelgono di viaggiare in treno. L’app consente di inoltrare la richiesta di assistenza direttamente dal proprio smartphone per una delle oltre 300 stazioni gestite dal servizio Sala Blu, rimanendo in contatto con gli operatori attraverso la chat o il telefono.

L’applicazione, scaricabile dagli store digitali Android e iOS, consente di costruire il proprio viaggio in maniera semplice, di consultare i tabelloni degli orari di partenza e arrivo di qualsiasi stazione, di ricevere notifiche sul proprio viaggio e di contattare un operatore di Sala Blu (servizio di recall). Il servizio di assistenza è inoltre stato arricchito con la nuova funzionalità web-chat, dedicata alle persone con disabilità uditiva, raggiungibile attraverso il portale SalaBlu On Line che permette di richiedere assistenza con le stesse tempistiche di risposta di una telefonata.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Back to top button
Chiudi

Rilevato Adblock

Per favore considera di supportarci disattivando il tuo ad blocker