fbpx
Attualità

CALCIO, IL LASER MADE IN ITALY DI MECTRONIC ACCOMPAGNA I CAMPIONI DELL’ ATALANTA AI QUARTI DI FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE

Continua la storica partnership tra Mectronic, leader mondiale nella tecnologia laser per la riabilitazione, e l’Atalanta BC in vista della storica partita contro il PSG ai quarti di finali di Champions League. Collaborazione che permette ai campioni nerazzurri di Bergamo di avvalersi delle principali tecnologie in ambito medico

Fornire agli atleti dell’Atalanta Bergamasca Calcio le migliori tecnologie riabilitative per ridurre i tempi di recupero dagli infortuni, curarli e aiutarli ad affrontare al meglio le sfide in campo. Questi i punti di forza della partnership che dal 2016 lega Mectronic, azienda di Grassobbio (BG) leader mondiale dei laser per la riabilitazione made in Italy, ai campioni nerazzurri di Bergamo. Una grande collaborazione rafforzata a seguito della storica qualificazione della squadra ai quarti di finale di Champions League e in vista della partita contro il Paris Saint-Germain. Partnership che, attraverso l’esperienza sul campo e i preziosi feedback di atleti professionisti e staff di alto profilo, permette uno sviluppo costante delle ultime innovazioni nel campo riabilitativo: dalla THEAL Therapy alla CHELT Therapy, fino ad arrivare alle terapie Tecar e onde d’urto. Tecnologie utilizzate con successo e soddisfazione dallo staff medico della squadra orobica per la riabilitazione dei propri giocatori.

Siamo orgogliosi di collaborare da ormai quattro anni con questa grande squadra, capace di raggiungere obbiettivi ambiziosi come la qualificazione ai quarti di finale di Champions League grazie a serietà, programmazione e impegno – spiega l’ing. Ennio Aloisini, CEO di Mectronic – Una partnership fruttuosa che conferma come le metodiche da noi sviluppate rappresentino le terapie di riferimento nell’ambito della medicina dello sport per la prevenzione, la cura, la riabilitazione e il miglioramento delle performance degli atleti. Continueremo a collaborare con lo staff medico dell’Atalanta BC e con i più autorevoli esperti di fisioterapia a livello internazionale per investire tempo e risorse nello sviluppo di tecnologie sempre più impattanti nel campo della prevenzione e della cura degli infortunati, lavorando con impegno e passione ogni giorno. Ci auguriamo che la squadra possa arrivare fino in fondo e che questi valori uniscano le nostre due realtà ancora per molto tempo per raggiungere nuovi traguardi”.

Dalla partnership tra lo staff medico dell’Atalanta BC e il team di specialisti Mectronic è nato inoltre il Progetto Formazione Sport & Medicine Atalanta-Mectronic, un importante programma di successo dedicato alla formazione a livello nazionale degli specialisti del settore medico-sportivo; un’innovativa piattaforma formativa nata con lo scopo di promuovere la cultura della fisioterapia e della riabilitazione organizzando corsi professionali di alto livello, riservati a specialisti del settore che vogliono restare al passo con le più avanzate metodologie e tecnologie.

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Live Updates COVID-19 CASES
× Come possiamo aiutarti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: