fbpx
Attualità

Vuoi essere Babbo Natale? Ecco quali competenze servono

Suggerimenti da Indeed quando si cerca il lavoro più magico dell’anno

Sono ormai moltissime tra Stati Uniti e alcuni dei principali Paesi europei (Regno Unito, Spagna, Francia, Germania, Italia ecc.) le ricerche aperte per aspiranti Babbo Natale su Indeed, portale numero 1 al mondo per chi cerca e offre lavoro. Diverse key word – Santa Claus, Weihnachtsmann, Père Noël, Papá Noel, Babbo Natale – e un’unica mansione: saper portare gioia ai bambini di tutto il mondo.

Offerte di lavoro ad alto tasso di poesia, in tutte le lingue del mondo. I candidati ideali? Attori, performer o educatori; dolci e pazienti. Richiesti un bel sorriso, la voglia di ascoltare e la capacità di andare d’accordo con gli elfi. Una scintillante barba bianca e saper mantenere segreti i regali fino alla notte di Natale completano il profilo.

A cercare i Babbo Natale sono società di intrattenimento, centri commerciali e catene della grande distribuzione, ma anche gestori di piste di pattinaggio su ghiaccio o fattorie che offrono programmi educational per bambini, campeggi e holiday resorts.

Per supportare gli aspiranti candidati in cerca di consigli per ottenere il lavoro, Indeed ha intervistato Santa Rick, proprietario e talent scout della Northern Lights Santa Academy, una tra le più innovative accademie per Babbi Natale degli Stati Uniti. Come per la maggior parte degli “hard to fill jobs”, ovvero di quelle posizioni difficili da coprire, le soft skills possono fare la differenza. È importante dimostrare di essere persone affidabili, capaci di prendersi delle responsabilità. Bisogna, anche, saper pensare e agire in fretta per non deludere le aspettative di chi abbiamo di fronte. Passione ed entusiasmo, inoltre, insieme alla voglia di imparare sono una garanzia. Non possono mancare, infine, l’essere bravi a lavorare con i bambini, un atteggiamento premuroso, calore e giovialità. Perché ogni nuovo Babbo Natale può portare un po’ di bene nel mondo. Le competenze si possono apprendere, la magia è innata.

Un'eredità che vale una vita
Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
× Come possiamo aiutarti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: