ArteAttualitàDonne

BEATRICE ZAGATO E IL BRAND CATALANO SITA MURT

INSIEME PER SOSTENERE IL TALENTO FEMMINILE E LA SOSTENIBILITÀ

Beatrice Zagato è la prima artista italiana scelta dal noto brand catalano Sita Murt/, per esporre le proprie opere all’interno dei negozi monomarca nelle città di Barcellona, Madrid, Valencia e Girona, e contribuire così a sostenere ed elevare il talento femminile.

Lanciare un messaggio di positività, ecco il significato delle opere di Beatrice e dell’iniziativa lanciata da Sita Murt/.

Le opere dell’artista sono colore in movimento, aria che le attraversa e ritmo. “Il colore trasmette energia perché parla direttamente alle emozioni senza il filtro della ragione e del pensiero. Il movimento trasmette vitalità, tutto ciò che si muove è vivo.

Ogni curva esprime femminilità e sensualità, è energia che vibra e trasmette vita” spiega Beatrice.

“Le mie opere nascono come risposta alla difficile situazione che stiamo vivendo a livello mondiale.

Attraverso loro voglio strappare un sorriso, trasmettere un messaggio di forza, alimentare l’entusiasmo e la voglia di credere nella bellezza”.

Le donne nell’arte rappresentano ancora una percentuale bassissima. “Il mondo dell’arte è duro, perché purtroppo ancora regolato da dinamiche proprie.

E il fatto di essere artista e donna lo rende ancora più complesso” racconta Beatrice, aggiungendo che “credo che le donne abbiano in comune una cosa meravigliosa: la loro intuizione.

Quando sentiamo e riponiamo passione in qualcosa, la forza e l’energia di cui siamo capaci è immensa”.
A rafforzare questa collaborazione, i valori della sostenibilità condivisi da Sita Murt e Beatrice Zagato.

L’artista infatti realizza le sue opere utilizzando carte in fibra di cotone puro, prodotte da cartiere locali – francesi e italiane – che seguono metodi tradizionali di produzione nel rispetto dell’ambiente.

Sita Murt/ predilige per le proprie collezioni l’utilizzo di cotoni naturali e materie prime di prossimità.

Le opere di Beatrice Zagato resteranno in esposizione fino al 31 agosto.

Per maggiori informazioni:
https://www.beatricezagato.com/
IG @beatricezagato
IG @sita_murt/

MODA E CORONAVIRUS, PER GLI ESPERTI IL FASHION RENTING È LA SOLUZIONE PER TUTELARE LA SALUTE DEI CONSUMATORI E AIUTARE I BRAND A RISOLLEVARSI

 

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Back to top button
×

Ciao!

Fai clic su uno dei nostri componenti dello staff di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a redazione@ugualmenteabile.it

× Come possiamo aiutarti