CronacaCureIn evidenzaMalattieMalattie rareMedicinaNewsProgettiSalute

Ecco la prima “Nave della Salute”, in partenza dal porto di Ancona

Per i passeggeri visita dermatologica fino a quella oncologica

Ecco la prima “Nave della Salute”, in partenza dal porto di Ancona. Si tratta di una bella iniziativa, quella in procinto di avviarsi dal capoluogo marchigiano: esordisce la “Nave della Salute”, i viaggiatori avranno l’opportunità di sfruttare una bella idea. Quale idea? Nel mentre aspettano la loro nave con cui devono salpare o durante il tragitto per raggiungere la loro meta, avranno l’occasione di conoscere medici specializzati in: oncologia, senologia, dermatologia, nutrizione clinica, medicina e oculistica. Quattrocento persone saranno controllate gratuitamente da costoro, dunque sono svincolate da tutto, libere di scegliere di aderire o meno.

Ecco la prima “Nave della Salute”, servizio organizzato da “One Healthon”

Iniziativa organizzata dalla Fondazone “One Healthon”, sostenuta dalla Fondazione Aiom e mirata a sensibilizzare cittadini, istituzioni, i mass-media, i medici sulla necessità di promuovere benessere per il nostro Pianeta. Per battere le malattie o cercare quantomeno di arginarle, non ci sono tattiche o strategie, ma solo due strade: prevenzione e diagnosi precoce. Indirizzando la nostra bussola della vita su queste due strade, c’è modo di condurre una vita sana: prevenendo e diagnosticando quanto prima eventuali patologie. Un progetto in cui si auspica che faccia da “chioccia” per future iniziative analoghe e che sia dunque non solo un caso isolato.

 

 

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Back to top button
×

Ciao!

Fai clic su uno dei nostri componenti dello staff di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a redazione@ugualmenteabile.it

× Come possiamo aiutarti