
Milano torna ad essere la città del pianoforte. Dal 23 al 25 maggio, infatti, il capoluogo meneghino ospiterà Piano City Milano, il festival giunto alla sua quindicesima edizione e che promette di far risuonare la musica del pianoforte in ogni angolo della città. E così nel corso della rassegna parchi e cortili, ma anche piazze, case private e spazi insoliti ed inediti diventeranno il palcoscenico di una serie di spettacoli che animeranno la città.
L’edizione 2025 di Piano City Milano verrà inaugurata venerdì 23 maggio alle ore 21 quando, nel suggestivo giardino della GAM (Galleria d’Arte Moderna di Milano) ci sarà la performance molto attesa di Chilly Gonzales, noto per la sua capacità di fondere virtuosismo pianistico, composizione contemporanea e teatralità.
Saranno oltre 250 i concerti in più di 130 luoghi diversi. Numeri da capogiro per questa edizione diretta da Ricciarda Belgiojoso e Titti Santini, che trasformerà ogni angolo della città in un palcoscenico aperto, inclusivo e sorprendente. Il festival offre centinaia di concerti gratuiti per tutti gli amanti del pianoforte, portando la musica tra la gente grazie all’energia di alcuni dei più talentuosi pianisti italiani e internazionali, offrendo così al pubblico un’eclettica selezione di performance pianistiche
Il programma completo degli eventi è disponibile sul sito www.pianocitymilano.it
Tutti i concerti sono gratuiti e a ingresso libero fino a esaurimento posti, salvo diverse indicazioni.