Chi siamo

Il web magazine Ugualmente Abile News nasce nel 2018 dalla necessità di inaugurare uno spazio dedicato al mondo della disabilità e delle categorie protette. Un canale che si fa promotore e diffusore di notizie, servizi, eventi e iniziative per le persone che hanno dei bisogni speciali.

Il nostro progetto editoriale mira ad approfondire tematiche legate all’ambiente, alla scuola, all’attualità, all’alimentazione, alla psicologia e ai trasporti, a livello internazionale/nazionale con un focus sul territorio di Roma e del Lazio.

Offriamo un’informazione gratuita e costantemente aggiornata, anche sugli aspetti normativi, e interviste ad esperti dei settori trattati. Proponiamo un’ampia rassegna stampa con tutti gli articoli che parlano di disabilità sul web e sulla stampa nazionale.

Ci rivolgiamo ad un pubblico che vuole rimanere informato e sensibilizzato su una realtà che ormai è parte integrante della nostra società e su persone che di una difficoltà hanno fatto un punto di forza.

Proseguiremo il nostro lavoro cercando collaborazioni e partnership per crescere sempre di più e ampliare la rete delle relazioni e delle interazioni.

Utilizziamo un linguaggio semplice ed immediato, ma incisivo. Siamo presenti sui canali social e il nostro obiettivo è quello di creare una community.

La redazione e la direzione del web magazine è affidata a Eleonora Persichetti, giornalista che da tempo si occupa di tematiche legate alla disabilità, oltre ad essere un’insegnante con formazione specifica sui bisogni educativi speciali e sulla disabilità nel mondo infantile.

La realizzazione e la manutenzione tecnica del sito è frutto del lavoro di Marco De Angelis, nostro webmaster e persona molto appassionata e interessata a dar voce al piccolo grande mondo della disabilità.

La rassegna stampa e il coordinamento dei servizi è ad opera di entrambi, i quali hanno avuto l’intuizione di raggruppare tutte le news sul tema in unico spazio.

L’obiettivo è quello di una piena e consapevole inclusività.

Chiudi