Il mondo dei numeri primi IL MONDO DEI NUMERI PRIMI L' Associazione di Promozione Sociale, per persone con disabilità, favorendo l'integrazione sociale, mirando ad abbattere le barriere fisiche e mentali che circondano le nostre realtà, creando una rete di amicizia e sostegno tra famiglie. INFO E CONTATTI

In evidenzaMilano

Qualità della vita, Milano al primo posto… ma non tutti (i milanesi) sono d’accordo

I cittadini del capoluogo lombardo non sembrano condividere il risultato dello studio

Milano primeggia nella classifica sulla qualità della vita. In base allo studio di ItaliaOggi – Ital Communications, in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma, il capoluogo meneghino si piazza infatti al primo posto tra le città in cui si vive meglio. Milano migliora la piazza d’onore dello scorso anno a discapito proprio di Bolzano, ora secondo. Sul terzo gradino del podio la Monza Brianza. La classifica è stata stilata in base a diversi indicatori: affari e lavoro, ambiente, reati e sicurezza, sicurezza sociale, istruzione e formazione, popolazione, sistema salute, turismo, reddito e ricchezza.

Non tutti però sembrano essere d’accordo con il risultato dell’indagine. Almeno stando al dibattito che ha scatenato il post pubblicato questa mattina sulla pagina Facebook del Comune di Milano. Basti pensare che a poche ore dalla pubblicazione del post i commenti avevano già superato quota 1500. E la maggior parte con un sentiment non certo positivo.

“Pensavo fosse Lercio” ironizza un utente. “Sono nata a Milano, ci vivo e la amo, ma non sono per niente d’accordo” commenta un’altra cittadina. “La realtà è ben diversa”, “Peccato che non si tenga conto del costo della vita”, “impossibile trovare un appartamento a prezzi umani, aria irrespirabile, traffico da delirio” sono solo alcuni dei commenti al post, con numerosi utenti che ironizzano sul risultato dell’indagine.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Back to top button