News

Tromba d’aria a Terracina: un morto e decine di feriti

Il maltempo ha colpito tutta la provincia di Latina. A Terracina, dopo il passaggio della tromba d’aria  c’è stata una vittima, si tratta di N. C., 57 anni, dipendente di un take away. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe stato colpito in pieno da un albero mentre era a bordo della sua automobile insieme al suo datore di lavoro, un 64enne rimasto anche lui ferito gravemente. Sul posto il personale dei vigili del fuoco e i sanitari del 118.  Sempre a Terracina, in viale della Vittoria, si è registrato un altro ferito gravissimo, anche lui colpito da un albero mentre era a bordo della sua automobile.

Il Sindaco di Terracina, Nicola Procaccini, con un post su facebook ha fornito tutte le indicazioni per i cittadini: «Ascoltate bene. Presso gli uffici comunali dell’ex tribunale in via Appia/via dei volsci è stato allestito il centro operativo comunale per la gestione dell’emergenza. I numeri di telefono sono 0773 707812 e 0773 707813. La corrente elettrica verrà ripristinata nel più breve tempo possibile, ma ci vorrà tempo. Alcune raccomandazioni principali. Non uscite di casa, né in macchina e né a piedi, soprattutto per fare i turisti, perché rischiate che vi cadano addosso le macerie pericolanti. Se non potete dormire all’interno delle abitazioni poiché danneggiate, vi troviamo noi un posto dove dormire. Basta chiamare i numeri qui sopra. Se abitate nei pressi delle zone colpite potete lasciare l’auto nel piazzale Stella Polare, che verrà presidiato dalla polizia municipale. Naturalmente potete chiamare anche il numero dei vigili del fuoco, ma solo se la situazione è di estrema gravità, poiché sono già strenuamente impegnati ad aiutarci. Infine scusatemi se non posso rispondere alle vostre esigenze via Facebook, ma in questo momento devo coordinare le operazioni. A più tardi per aggiornamenti. Forza gente mia, forza Terracina».

Il Comune di Terracina rende noto che è attivo, 24 ore su 24, del numero di emergenza del Centro Operativo Comunale 0773707812 e 0773707813. Qualunque segnalazione, anche per le sistemazioni notturne di eventuali cittadini che hanno riportato seri danni alle abitazioni.

Mostra di più

Articoli correlati

Commenta articolo

Chiudi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: