fbpx
Eventi

Finissage domenica 15 dicembre per la Mostra “La Forma, la Luce, il Colore”.

Ancora pochi giorni per visitare una tra le più belle rassegne artistiche organizzate dalla Galleria Art Saloon di Ariccia e inaugurata sabato 7 Dicembre, con tre artisti che hanno catturato l’attenzione dei numerosi visitatori che si sono succeduti nel corso delle due settimane.

Elena Tontini, artista dalle pitture vivaci e spensierate, ci immerge in un mondo fatto solamente di volti sorridenti, ritratti puliti, figure colorate di gioia e semplicità. Un universo il suo, dove non esiste altro che la bellezza che ci attraversa lo sguardo.

Tammaro Cristiano, scultore incisivo a tratti drammatico, racconta attraverso figure a volte dipinte a volte strutturate in imponenti installazioni polimateriche, tematiche sociali a lui molto care, in un percorso artistico che attraversa diversi decenni di storia italiana.

Infine Silvano Ottaviani, che per l’occasione ha presentato per la prima volta nel suo insieme, il progetto artistico sul Femminicidio : pastelli eterei e luminosi a sottolineare la purezza dell’essere femminile che dopo la violenza e nonostante essa, riesce comunque ad affermare se stessa, forte e dederminata.

Tre artisti si sono raccontati per noi e chiuderanno la mostra domenica 15 dicembre ore 16:00 insieme alla curatrice Alessandra Altieri e alla storica dell’arte Cristina Corbò.

Per l’occasione il baritono Stefano Stefanelli presenterà due brani, White Christmas di Irving Berlin e l’aria di Don Basilio ” la Calunnia” tratta dal Barbiere di Siviglia di G. Rossini.

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
× Come possiamo aiutarti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: