Con lo smart working aumentano le bollette?
Lo smart working, tradotto in italiano con il termine lavoro agile, nelle ultime settimane è diventata una parola molto utilizzata.
La domanda che tanti utenti si pongono è: lo smart working farà aumentare la bolletta? Quanto costa in più utilizzare PC, Wifi?
Diamo volentieri seguito alle vostre domande.
La risposta fortunatamente è positiva: per tutti coloro già dotati di router, la bolletta aumenterà di soli pochi euro!
“Lavorare da casa costa poco più di un caffè…Il consumo dei device più comuni è relativamente basso e il costo dell’elettricità è pari a circa 11 €cent al giorno e quindi a 2€ al mese, considerando 5 giorni di smart working a settimana.Il consumo di energia dipende in primo luogo, dalle offerte luce e gas e dal contratto stipulato con il proprio fornitore.In secondo luogo il risparmio è dato anche dall’utilizzo che si fa del PC, un computer fisso con un uso intensivo potrebbe avere dei consumi più elevati. Inoltre, se hai una connessione lenta o a singhiozzo ti conviene cercare subito un’offerta in fibra. Qui trovi una selezione delle migliori offerte Fastweb per lavorare da casa”.
Altre buone notizie: l’Autorità dell’Energia, ARERA, ha comunicato che per questo trimestre sono previsti cali nelle bollette di tutti gli italiani, dovuti all’emergenza.