Attualità

La Fondazione Lene Thun sostiene la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS

Un altro piccolo obiettivo raggiunto, con la campagna di crowdfunding #INOSTRIANGELI, a sostegno delle realtà ospedaliere impegnate nella lotta al #Covid-19, questa volta a favore della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS , dove la Fondazione Lene Thun è presente e attiva da diversi anni con un laboratorio permanente di ceramico-terapia nel reparto di oncologia pediatrica.

“Donare sorrisi è da sempre la nostra missione, ma oggi lo è più che mai” – ricorda Lucia Adamo, Direttrice della Fondazione Lene Thun Onlus.

Grazie al contributo dei tanti sostenitori, attraverso la campagna di raccolta fondi Insieme per #INOSTRIANGELI, dalla Fondazione Lene Thun Onlus è stato così raggiunto in questi giorni un nuovo traguardo. Dopo la donazione all’ Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, una delle strutture più colpite dall’emergenza sanitaria, la  campagna crowdfunding lanciata dalla Fondazione Lene Onlus #INOSTRIANGELI è riuscita a raggiungere un secondo obiettivo con la donazione di 25.000 EURO alla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, che impiegherà i fondi per il presidio Columbus Covid-2 Hospital, centro interamente dedicato ad accogliere e trattare pazienti affetti da Coronavirus”.

“In questo momento così difficile per il nostro Paese, crediamo ancora di più nel potere della generosità, nella forza di un piccolo gesto che, insieme a tanti altri, può davvero dar vita a qualcosa di incredibile.  Per garantire la liquidità all’ospedale in tempi rapidi, arrivati al traguardo dei 25.000€, abbiamo trasferito immediatamente i fondi, orgogliosi per essere riusciti a raggiungere questo piccolo, ma significativo obiettivo ”- afferma Lucia Adamo.

“Attraverso la campagna di raccolta fondi Insieme per #INOSTRIANGELI, abbiamo voluto far sentire la nostra vicinanza a chi ogni giorno lotta per sconfiggere questo nemico invisibile” – continua Lucia Adamo, Direttrice della Onlus bolzanina. – “Al Policlinico Universitario A. Gemelli IRCC c’è un “Gigante Amico” che sorride, decorato con la speranza e l’ottimismo di tanti piccoli eroi dei nostri laboratori. Ci piace immaginarlo così, mentre veglia pacifico su #INOSTRIANGELI impegnati ogni giorno nella tutela della nostra salute. Ciascuno di noi può fare la propria parte affinché si possa tornare presto a sorridere, come il Gigante buono.”

“Siamo grati alla Fondazione Lene Thun del sostegno che in questa emergenza ha pensato di darci” così afferma il Professore Marco Elefanti, Direttore Generale della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS. “E’ prezioso l’aiuto che tante realtà aziendali e anche singoli cittadini ci stanno dando per affrontare la lotta quotidiana contro il Covid-19. In questa fase è importante il supporto di tutte le espressioni della società. Anche in questa occasione voglio sottolineare il valore della collaborazione con la Fondazione Lene Thun particolarmente significativa perché rivolta a pazienti speciali come i bambini ricoverati nella nostra Oncologia Pediatrica”.

L’ospedale ha trasformato dal 16 marzo il Presidio Columbus in un Centro interamente dedicato ad accogliere e curare pazienti con Covid-19, mettendo a disposizione 80 posti letto singoli (specialità infettivologia, pneumologia e medicina interna) e 59 posti letto di terapia intensiva. Un’attività complessa che ha bisogno di un sostegno costante per affrontare l’emergenza e poter tornare presto alla normalità.

 

Sostieni Columbus Covid-2 Hospital

DONAZIONE SU CONTO CORRENTE BANCARIO
UniCredit – IBAN: IT 59 Z 02008 05314000102940493.
Intestato a: Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS
Causale: “Emergenza COVID”

DONAZIONE SU CONTO CORRENTE POSTALE
Poste Italiane – IBAN: IT 37 E 07601 03200001032013003.
Intestato a: Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS
Causale: “Emergenza COVID”

ONLINE
Tramite la piattaforma di Fondazione Italia per il dono Onlus:
https://dona.perildono.it/gemelli-columbus/

ONLINE
Tramite la piattaforma di raccolta fondi GoFundMe:
https://www.gofundme.com/f/sostieni-il-columbus-covid2

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Chiudi

Rilevato Adblock

Per favore considera di supportarci disattivando il tuo ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: