fbpx
AttualitàCulturaSpettacoli

Il Brixen Water Light Festival sbarca online

In occasione della Giornata Internazionale della Luce, il 16 maggio, live alle ore 5 del mattino, la performance “Signal to the Future” dell’artista Stefano Cagol

Bolzano, maggio 2020 – Con le nuove misure per l’emergenza Covid-19, la quarta edizione del Brixen Water Light Festival powered by Durst – che si sarebbe dovuta svolgere nella cittadina di Bressanone a maggio cambia programma e sbarca online per iniziativa di Brixen Cultur e Bressanone Turismo.

Proprio in occasione della Giornata Internazionale della Luce gli organizzatori del festival, in collaborazione con Alperia, trasmetteranno live su FB (@Brixen.Bressanone) il 16 maggio – alle ore 5 del mattino – l’esclusiva performance “Signal to the Future” dell’artista trentino Stefano Cagol. Stefano, che da anni si occupa di temi legati all’ambiente, nella Giornata Internazionale della Luce illuminerà la Piazza del Duomo di Bressanone. “Signal to the Future” si basa su un effetto luminoso minimale, silenzioso, estremamente raffinato reso possibile
grazie ai segnali di soccorso nautici che avrà tra le mani l’artista. Un appuntamento di speranza e di unità che accompagnerà gli spettatori alle prime luci dell’alba per infondere un messaggio di speranza che simboleggia la luce in fondo al tunnel.

Grazie alla collaborazione di Alperia e al sostegno del team Brandnamic sarà possibile rivedere la performance sul sito del Water Light Festival.
Il festival di Bressanone invita inoltre le persone a condividere le proprie riflessioni sul tema dell’acqua e della luce (testi o immagini) su Facebook e Instagram utilizzando l’hashtag #waterlightfestival. Così hanno fatto alcuni artisti della manifestazione le cui riflessioni si trovano sul sito www.waterlightfestival.it e saranno presentate sui canali social dall’8 al 31 maggio.

Video youtube

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
× Come possiamo aiutarti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: