
- Il Ministero della Cultura saudita sta collaborando con la compagnia Dragone, società internazionale di creazione culturale ed experience design, per la presentazione della loro ultima creazione, Terhal
- Terhal, una spettacolare performance teatrale, prevede acrobazie, performance aeree e tecnologie innovative abbinate all’arte e alla danza saudita tradizionale
- Lo show si terrà fino al 19 marzo in un teatro costruito su misura a Diriyah, in Arabia Saudita. La storia originale narra le vicende di Saad, un giovane saudita che viaggia attraverso il Regno per esplorare le sue ricchezze e il suo patrimonio e trovare la chiave per costruire il futuro
7 marzo 2023: il Ministero della Cultura saudita presenta la performance teatrale Terhal, letteralmente “viaggiare”, in collaborazione con la compagnia di creazione culturale Dragone. Utilizzando le tecnologie teatrali più recenti, Terhal è la prima produzione unica nel suo genere nel Regno: un live show teatrale originale che esplora la cultura dell’Arabia Saudita.
Con oltre 120 artisti sauditi e internazionali, il cast guiderà il pubblico in un’avventura che esplora le ambizioni, i sogni e il ruolo che il patrimonio del Regno e le persone svolgono nel plasmare il futuro. Scene mozzafiato si snodano attraverso la storia di Saad, un giovane saudita che studia a Riyadh, mentre viaggia attraverso il Regno per incontrare amici, superare gli ostacoli, sperimentare l’intensità della natura e scoprire che la chiave del futuro risiede nel patrimonio del paese. I suoi viaggi sono rappresentati da una serie di paesaggi scenici provenienti da regioni diverse del Regno, insieme a danze contemporanee, scene e sequenze ispirate alla diversità della cultura tradizionale saudita.
Spettacoli come Terhal non solo apriranno la strada alla scoperta e al rafforzamento del talento saudita, ma mostreranno anche la bellezza e la profondità della cultura saudita ad un pubblico ampio. Questo spettacolo rivoluzionario è il primo di tanti che offrirà ai talentuosi artisti e professionisti del teatro saudita maggiore visibilità e una esperienza con piattaforme internazionali e tecniche teatrali avanzate.
Terhal sarà la prima creazione Dragone ad andare in scena dalla scomparsa del suo Fondatore e Direttore Artistico, Franco Dragone e promette di essere uno show imperdibile, nel quale ogni membro del team si impegnerà ad onorare l’eredità di Dragone in ogni aspetto della produzione.
Lo spettacolo si terrà fino al 19 marzo in un nuovo teatro in Diriyah, costruito appositamente per questo show per offrire al pubblico una nuova entusiasmante esperienza teatrale e visiva. Dotata di tecnologia all’avanguardia, un palcoscenico circolare e tanto altro ancora, questa fenomenale esperienza teatrale sarà solo un assaggio per molti altri eventi simili a venire.
Devi accedere per postare un commento.