fbpx
DonneNewsSocialeSostegno

A Pavia un piccolo “capolavoro” di due donne giganti

Ausilio gratis a un gruppo di anziani in difficoltà

“Ama il prossimo tuo come te stesso”, è ciò che Gesù ci ha insegnato da sempre e vedendo come il mondo sta girando, è una parola molto grossa; quasi si azzarda a pensare ciò. Diventa molto difficile, un’impresa ardua. Ciononostante non occorre nemmeno essere troppo cinici, c’è sempre quel gruppo di persone pronto a mettere l’altra persona alla stregua di sé stesso. Un monumento andrebbe consegnato ogni giorno a chi lavora per il benessere altrui, per quel prossimo non capace più di godere di quella giusta autonomia per badare a sé stesso, perché non si sono più le condizioni. Fortunatamente c’è chi bada a lui e bisogna ringraziarlo sempre.

Assistenza gratuita a un gruppo di anziani, accade a Pavia

E’ la storia di due donne di una palazzina di Pavia, le quali quotidianamente assistono, curano e tengono compagnia a ventidue anziani che non godono di una situazione economica, tale da poter consentire un’assistenza domiciliare. Si tratta di un progetto nato circa quattro anni fa – nel 2019 – dall’associazione Onlus “Vasi di Creta” in collaborazione col comune di Pavia. Ecco per queste due signore che si occupano di questi anziani, ogni parola detta sarebbe sprecata, c’è solo da ammirare. Non è da tutti comportarsi così, in un mondo dove il dio danaro è il protagonista indiscusso, c’è chi invece ci spiazza piacevolmente.

 

Aiutaci a crescedre
Mostra di più

Articoli correlati

Controlla anche
Chiudi
Back to top button
×

Ciao!

Fai clic su uno dei nostri componenti dello staff di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a redazione@ugualmenteabile.it

× Come possiamo aiutarti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: