Il mondo dei numeri primi IL MONDO DEI NUMERI PRIMI L' Associazione di Promozione Sociale, per persone con disabilità, favorendo l'integrazione sociale, mirando ad abbattere le barriere fisiche e mentali che circondano le nostre realtà, creando una rete di amicizia e sostegno tra famiglie. INFO E CONTATTI

ArteCulturaTurismoViaggi

Costa Smeralda, San Pantaleo: il borgo ospita Gigi Rigamonti

Attesa la mostra di Villa Rigamonti, per esplorare il mondo emozionale dell'artista presente nei più grandi musei del mondo

Costa Smeralda non è solo vip, lusso e panorami mozzafiato. Il bellissimo borgo artistico di San Pantaleo, a pochi chilometri da Olbia e Porto Cervo, ancora una volta stupisce, con una nuova iniziativa dedicata all’arte. Stavolta ad essere protagonista della scena culturale del Nord Sardegna, sarà Gigi Rigamonti.

Costa Smeralda: appuntamento con l’arte

l prossimo 19 luglio al tramonto, si apriranno i cancelli del parco di Villa Rigamonti a San Pantaleo (SS), per poter dare la possibilità di visitare “ArtStars”: la poetica dell’arte di Rigamonti a San Pantaleo. Si potranno ammirare così le sue sculture e i quadri, andando ad interagire con il 74 enne artista lombardo.

L’appuntamento è stato fortemente voluto e ideato dal movimento artistico MAD diretto da Daniela Cittadini e dalla Irinadarte Gallery di Bissone (CH) diretta da Irina Sivakova. I visitatori potranno così compiere un vero e proprio i poter compiere un viaggio emozionale, nell’atelier di Gigi Rigamonti, il quotato scultore e pittore contemporaneo. L’artista ormai da tempo ha fissato il suo rifugio nel borgo sardo, incastonato nel suggestivo granito di San Pantaleo.

Cosa aspettarsi nel parco di Villa Rigamonti.

L’affascinante struttura vedrà l’esposizione accurata di sculture e quadri rappresentativi del percorso artistico di Rigamonti, unitamente al corpus dell’ultima produzione della collezione 2022/23. L’artista si va a collocare fra i maggiori esponenti dell’arte contemporanea internazionale.

Non bisogna di certo dimenticare che le opere di Gigi Rigamonti hanno trovato la loro degna esposizione nei Musei più quotati al mondo come il Guggheneim e il Metropolitan di New York.

L’incontro con l’artista vedrà il coinvolgimento della giornalista Maria Pintore, che ha dato il via al format radiofonico “Vincent, tutti i colori dell’arte”. In questo contesto la troveremo essere affiancata da Daniela Cittadini, che nel corso degli ultimi tre anni si è andata creando un vasto pubblico di ascoltatori affezionati tra gli esperti, e tutti gli appassionati dell’arte.

Chi è Gigi Rigamonti

Il percorso artistico di Gigi Rigamonti si divide tra la residenza di Lugano e il rifugio artistico di San Pantaleo in Costa Smeralda, sviluppando così “un percorso articolato che, parte dalla necessità di rendere straordinario l’ordinario…“,  come è andata sottolineando in più occasioni  occasioni  dalla critica d’arte Manuela Gandini.

In questa occasione si potrà ammirare da vicino anche in Costa Smeralda, la sua personale visione creativa. L’artista con la manipolazione della figura umana e la trasformazione di semplici oggetti di uso comune in vere opere d’arte, riesce sempre a stupire. Come dimenticare poi Versace, Armani, Ferrè, Dior e i grandi della moda internazionale, che nel corso del tempo si sono affidati al genio di Rigamonti per rendere intramontabili e unici, le proprie creazioni sartoriali.

Fra gli ospiti non troveremo solo gli appassionati dell’arte, ma anche collezionisti, artisti, galleristi e critici d’arte. Appuntamento con l’arte contemporanea da non perdere, nella splendida San Pantaleo, perla artistica della Smeralda.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Back to top button