AttualitàCittàConsumiEventi

Nuova capsule SCULPTURAL COLLECTION by ARIK LEVY

Colombo è orgogliosa di presentare la Sculptural Collection, una nuova esclusiva capsule realizzata in collaborazione con il rinomato artista Arik Levy.

Una partnership che inaugura un nuovo capitolo nella storia della maison, in cui l’impareggiabile eccellenza artigianale di Colombo sposa l’arte contemporanea.

La Sculptural Collection si compone di due parti: la creazione di un nuovo modello inedito, la Sculptural Bag e la rivisitazione dell’iconico modello Dione.

La Sculptural Bag trae ispirazione dal corpus di sculture dell’artista, in particolar modo dalla serie “Rock”. Il design di queste borse, attraverso un gioco di sottrazione di volume, dà vita a forme asimmetriche e spigolose che interagiscono in modo dinamico con l’architettura circostante, creando un sorprendente contrasto con la silhouette armonica del corpo umano.

L’iconico modello DIONE di Colombo è stato reinterpretato da Arik Levy con una nuova prospettiva. Incorporando elementi ispirati da alcune delle sculture della serie di opere “Rock Growth” e “Fixing Nature”, queste borse diventano vere e proprie opere d’arte da collezione da portare sempre con sé. L’artista ha immaginato due versioni: una che conserva il classico design della Dione bag e un’altra con una maniglia speciale, in oro 14 carati, che riproduce una sezione della scultura “The Facet”, sulla quale sono applicati 79 diamanti melée che le conferiscono una luminosità dal tocco glamour.

Per Colombo la Sculptural Collection realizzata con Arik Levy rappresenta una nuova testimonianza della costante ricerca di eccellenza della maison. Con questa capsule Colombo lega in modo innovativo il proprio rinomato heritage culturale e artigianale all’arte contemporanea, elevando ulteriormente la propria visione del lusso.

In merito alla collaborazione Arik Levy dichiara: “È stata un’esperienza fantastica avere l’opportunità di lavorare con uno dei brand di borse più rinomati al mondo e con i suoi maestri artigiani. Amo il modello DIONE e ho sempre ammirato la visione che la maison ha avuto tanti anni fa nel creare una borsa così senza tempo. Nel reinterpretare questo modello ho voluto creare una fusione duratura e di grande impatto tra arte e moda. È una sfida che riflette la mia dedizione a superare i confini della creatività, dell’artigianato e del design”

ABOUT COLOMBO

Fondata nel 1937 da Luisa Colombo, COLOMBO è una maison del lusso specializzata in borse e accessori realizzati con i materiali più pregiati, in particolare pelle di coccodrillo, con una passione e cura per i dettagli senza precedenti. Attraverso la sua creatività unica, ispirata all’eleganza minimal della cultura milanese, COLOMBO esporta in tutto il mondo una visione di bellezza squisitamente Made in Italy, dal design senza tempo e dalla semplicità sofisticata. Un marchio di lusso moderno dall’heritage artigianale e dal                know- how impareggiabile. Una storia di immutabile bellezza il cui stile inconfondibile rappresenta l’emblema di un’eleganza senza tempo.

ABOUT ARIK LEVY

Arik Levy, nato nel 1963 e residente a Saint Paul de Vence in Francia, è un rinomato artista noto per il suo eccezionale lavoro nel mondo dell’arte e del design. Laureatosi con lode all’Art Center Europe in Svizzera, il suo percorso artistico è caratterizzato da una profonda passione per il superamento dei confini tra le discipline e la costante esplorazione di nuovo ambiti artistici: dalla scultura alle installazioni, dai progetti di design alle scenografie per la danza contemporanea e l’opera.

Le sue opere sono esposte in tutto il mondo.  Arik Levy è Chevalier des Arts et des Lettres de la République française.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Back to top button
×

Ciao!

Fai clic su uno dei nostri componenti dello staff di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a redazione@ugualmenteabile.it

× Come possiamo aiutarti