Nissan e-4ORCE Vertical Winter Tour 2024: successo per l’evento top della montagna italiana
La quindicesima edizione del Vertical Winter Tour, che ha toccato tante località sciistiche italiane per tutto l’inverno, è stato un grandissimo successo: moltissime attrazioni, talent radiofonici e divertimento tra sport, animazione e musica. Grandi numeri sia per quanto riguarda i visitatori che per il seguito digitale. Media Partner: Radio Deejay, che anche quest’anno ha portato sul palco e nei dj set grandi personaggi
Si è chiuso alla grande il Vertical Winter Tour 2024, l’evento itinerante – giunto alla quindicesima edizione – che ha toccato 9 meravigliose località sciistiche italiane per un totale di 19 giorni di puro divertimento sulla neve.
Arabba ha ospitato l’ennesimo spettacolo fatto di attrazioni, sport, musica, divertimento e talent radiofonici di Radio Deejay.
Si è confermato Nissan come Title Partner, in particolare con la tecnologia Nissan e-4ORCE, il sistema di trazione integrale Nissan pensato per motori elettrificati, un brevetto frutto della decennale esperienza della Casa giapponese nelle tecnologie 4WD.
Quest’anno il Tour ha toccato Cervinia, San Martino di Castrozza, Andalo, Sestriere, Prato Nevoso, Pila, Canazei, Bormio e Arabba.
Le presenze hanno superato quota 220.000 partecipanti, tutte le località sciistiche hanno registrato un incremento tra l’8 e il 10%.
Anche sui social il Winter Tour ha spopolato con oltre un milione e mezzo di impression e 400.000 account unici raggiunti sui vari canali.
Anche nel 2024 il filo conduttore dell’evento è stato il format vincente “Sport, music & fun”, in grado di intrattenere un pubblico molto vasto, dai ragazzi agli adulti, con un bellissimo villaggio sulla neve di 900 mq ad ingresso totalmente libero e gratuito (orario 9-16) e tantissime attività da svolgere dalla mattina al pomeriggio inoltrato.
Tantissimi i partner, con tutta una serie di attività e intrattenimento dedicato: la cioccolata calda Vanini, marchio premium di ICAM Cioccolato, ha riscaldato gli animi dei partecipanti, insieme con Borghetti, liquore di vero caffè espresso, Brancamenta ha offerto momenti di relax a sciatori e pubblico nella particolare versione “ghiacciata”, Golia Active Plus ha offerto un “respiro” a tutti, Froben ha presentato la propria gamma Gola, mentre l’Official Partner BPER Banca ha presentato il nuovo conto corrente online a zero spese BPER on Demand. Sono stati oltre 230 mila i samples e gadget complessivamente distribuiti.
Blossom Skis è stato il partner per le prove sci mentre Hyra ha vestito come di consueto tutto lo staff del Vertical.
“Dopo gli anni difficili del Covid – conferma Flavio Gallarato, patron e organizzatore dell’evento e CEO di Event’s Way – la montagna è tornata ad essere un punto di riferimento per tutte le persone che amano sciare e stare all’aria aperta. Anche il Vertical Winter Tour non è da meno e si conferma l’evento di riferimento dell’inverno sulla neve con grandi numeri in crescita ogni anno. Siamo davvero contenti del successo ottenuto da tutte le tappe, con dati molto positivi, e dobbiamo ringraziare tutti i partner per le bellissime esperienze che ci hanno fatto vivere, insieme con il supporto storico ed incredibile dei talent di Radio Deejay”.