#TemptationIsland, in settimana la puntata più vista da quando esiste il programma
Un grande record per Mediaset, con una cifra pari al 31% di share

#TemptationIsland, in settimana la puntata più vista da quando esiste il programma. Ebbene sì, la puntata andata in onda giovedì 11 luglio, ha registrato numeri clamorosi in termini di ascolti: 31% di share (38,8% sul target commerciale) e con 3.629.000 spettatori. Il programma condotto da Filippo Bisciglia – in onda in questa estate ogni giovedì in prima serata su Canale 5 – in alcuni momenti della serata di giovedì, ha sfiorato il 46,44% di share, con 4.200.000 spettatori. Ciò che stupisce, è l’età anagrafica di chi segue il programma: dai 15 ai 34 anni, con uno share del 53.5%. Senza considerare il fatto che è stato il tema più discusso sui social network durante la serata. Pazzesco ma anche assurdo e triste se questa cosa è accaduta, e il Biscione ci guadagna sull’ignoranza italiana.
#TemptationIsland, se è il tema più discusso chiediamoci il perché. L’Italia è questa
L’hashtag #TemptationIsland è stato quello più digitato e discusso durante la serata di giovedì attraverso i social network – specialmente su twitter – chiediamoci il perché. Forse non è neanche così difficile a trovare una ragione, spiegare o motivare come mai questa situazione si sia consumata. L’Italia oggi è questa, l’Italia attuale è rappresentata da un popolo che vota “Il Presidente” Giorgia Meloni (il 25 settembre 2022 vinse alle elezioni politiche col più del 70% dei voti a livello nazionale), che guarda un programma come Temptation Island e ci discute contestualmente e nel mentre lo guarda: con la mano sinistra sul telecomando e con quella destra col cellulare a commentare. A commentare poi cosa? Eventuali adulteri tra ignoti o chi è più fedele? L’Italia è triste.