#ColouredIsBetter, a Milano presentato il progetto: “Quando la pubblicità incontra l’arte”
Nella città della moda, ecco l'arte espressa e rappresentata attraverso la pubblicità

#ColouredIsBetter, a Milano presentato il progetto: “Quando la pubblicità incontra l’arte”. Nella città della moda per antonomasia, ecco l’arte espressa e rappresentata attraverso la pubblicità. Un progetto promosso da DTT, in collaborazione con Deodato Arte: gruppo di spicco per quanto concerne l’arte contemporanea, specializzato in Street Art, Pop Art e Fotografia. Il progetto si ispira allo spot pubblicitario ideato da Aldo Blasi, uno dei fautori principali della pubblicità italiana e spiega il connubio che intercorre tra arte e comunicazione, grazie anche all’ausilio di dell’artista di strada Mr. Savethewall. Il nome d’arte – per chi mastica un po’ di inglese – non è casuale, si contestualizza perfettamente per quella che è la sua professione.
#ColouredIsBetter, scopo del progetto: una società che includa attraverso la pubblicità
Il target della pubblicità: una società che non si releghi a ciò che è stato, ma a ciò che sarà domani. Fermarsi a ieri anche basta! Quel treno è soppresso già da anni. La pubblicità raffigura – tramite il colore – un’inconsueta rotatoria di lavatrice col bucato, di un uomo ordinario in un adone affascinante e muscoloso. Un’immagine sarcastica che immortala come il mondo di ieri fosse così palesemente stereotipato: la donna chiusa in casa, l’uomo che domina la scena e il ragazzo di colore che simboleggia l’idea di mutare. Sensibilizzare questo tema con un profilo innovativo (con la pubblicità ndr), è fondamentale per approcciare a una creatività che s’ispiri al domani e che identifichi una società più inclusiva. Come? Attraverso la pubblicità.