Il mondo dei numeri primi IL MONDO DEI NUMERI PRIMI L' Associazione di Promozione Sociale, per persone con disabilità, favorendo l'integrazione sociale, mirando ad abbattere le barriere fisiche e mentali che circondano le nostre realtà, creando una rete di amicizia e sostegno tra famiglie. INFO E CONTATTI

Il gestionale che cresce con la tua azienda, un modulo alla volta
DisabilitàIn evidenzaMalattie

#SilvioBaldini, un venerdì 17 terribile per l’uomo Baldini. Un Silvio di cui essere fieri

A soli 30 anni è venuta a mancare la figlia Valentina, il cordoglio è unanime

#SilvioBaldini, un venerdì 17 terribile per l’uomo Baldini. Un Silvio di cui essere fieri! Al commissario tecnico della Nazionale U21 di calcio – ad interim lo è stato anche per la Nazionale maggiore – oggi è venuta a mancare la figlia Valentina. Da tempo soffriva di una grave disabilità: una tetraplegia spastica. Già che si trattasse di tetraplegia, parliamo di una situazione già di suo delicatissima. Tradotto: paralizzata dalla testa in giù. Plegia spesso erroneamente confusa con paresi. Plegia è una paralisi permanente, la paresi è temporanea. Un venerdì 17 terribile, straziante per l’uomo Baldini. Il Silvio di cui essere fieri, a differenza di un altro, malgrado non più vivo. A soli trent’anni è morta la figlia Valentina: una bambina di quattro anni nel corpo di un’adulta.

#SilvioBaldini, un venerdì 17 terribile per l’uomo Baldini. Oggi siamo tutti con Silvio

Così l’ha sempre definita papà Silvio: una ragazza di trent’anni, ma con la testa di una bambina di quattro anni. La sua bambina. Quella bambina che dormiva nel letto matrimoniale assieme a mamma e a papà. Quando la vita ti indirizza male sin dal principio: nascere già con una disabilità, è terribile. Straziante scoprire che non era destinata a dormire a lungo con i genitori: all’improvviso il tutto si sarebbe interrotto brutamente. Una storia che addolora. Distrugge nell’animo chiunque abbia un cuore. E non solo per spartire gli atri e i ventricoli. Oggi il calcio piange Osvaldo Bagnoli, allenatore del Verona campione d’Italia nella stagione 1984/85. Ma aveva 91 anni. Oggi il calcio piange soprattutto per Valentina Baldini. Un abbraccio a papà Silvio e alla famiglia. Il cordoglio è unanime.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Back to top button