Eventi

The wood in venice, una storia di vetro e legno

IN MOSTRA LE TRADIZIONI ARTISTICHE VENEZIANE REINTERPRETATE NELL’OTTICA DI UNA ESTETICA CONTEMPORANEA

A Venezia, fino al 9 ottobre, ingresso gratuito, una collezione di oggetti unici e preziosi del brand Lunardelli , ispirati alla Serenissima, alla sua laguna e alle sue architetture

L’azienda veneziana di infissi e complementi d’arredo di pregio presenta una nuova linea di prodotti in legno e vetro di Murano realizzata in collaborazione con designer di talento ed esperti maestri vetrai

Venezia 17 settembre 2018

Le tradizioni artistiche veneziane rivisitate alla luce dell’estetica contemporanea. Protagonista il connubio unico tra legno e vetro, i due materiali che hanno fatto la storia delle lavorazioni artigianali veneziane. Si terrà fino al 9 ottobre 2018, a Venezia, “The Wood in Venice”.

La mostra, che sta ottenendo il gradimento del pubblico fin dall’apertura tenutasi nei giorni scorsi, ad ingresso gratuito e visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00, presenta una collezione di oggetti unici e preziosi del celebre brand dell’arredamento di lusso Lunardelli, ispirati a Venezia, alla sua laguna e alle sue architetture.

La kermesse rievoca la tradizione millenaria della Serenissima nella produzione di artigianato di altissima qualità.

Il pubblico potrà scoprire all’interno di uno spazio dedicato a San Polo, in Calle Seconda del Cristo 2210, gli oggetti, realizzati in collaborazione con designer di talento ed esperti maestri vetrai.

The Wood in Venice è inoltre sede espositiva del brand Lunardelli Venezia, pop-up store, luogo di incontro, ed ospiterà eventi legati ai temi dell’artigianato, del design, delle industrie artistiche, delle realtà produttive locali.

Lunardelli Venezia affonda le radici in un’altra attività storica del territorio, la lavorazione artigianale del legno, e fa dell’incontro con maestranze d’eccellenza locali uno dei punti fondamentali della sua mission.

La relazione tra legno e vetro artistico è il primo capitolo di una storia di creatività, sperimentazione e tradizione che ben rappresenta il fermento produttivo e la voglia di mettersi in gioco di un territorio e delle persone che lo vivono.

Attraverso l’esperienza The Wood in Venice, Lunardelli Venezia intende valorizzare, rilanciare e diffondere il saper fare storico dell’isola reinterpretandolo nell’ottica di un’estetica contemporanea, della sostenibilità produttiva e delle tecnologie digitali, applicate tanto alle lavorazioni quanto ai prodotti finali.

La mostra rimane aperta fino al 9 ottobre 2018, tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00.

Sempre a Venezia

Eccellenza Artigianale

Mostra di più

Articoli correlati

Commenta articolo

Controlla anche

Chiudi
Chiudi
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: