CulturaEventi

“MANI ROSSE” IL FILM D’ANIMAZIONE CHE PORTA IN SCENA IL TEMA DELLA VIOLENZA SUI MINORI

REALIZZATO CON IL CONTRIBUTO DI EXPRIVIA, ALLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA

17 ottobre 2018. “Mani Rosse”, il medio-metraggio in stop-motion e animazione 2D, realizzato anche con il sostegno di Exprivia, verrà presentato in anteprima mondiale nell’ambito di “Alice nella Città”, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma in programma dal 18 al 28 ottobre, dedicata alle giovani generazioni.

Exprivia|Italtel, gruppo internazionale specializzato in Information and Communication Technology, ha contribuito alla produzione di “Mani Rosse” promuovendo la sperimentazione di tecniche innovative (stop motion, 2D pittorica, pittura digitale) che rendono il medio-metraggio un prodotto culturale di animazione unico nel suo genere.

Ideato dallo Studio Mistral di Francesco Filippi, regista e produttore associato del film e dalla casa di produzione Sattva Films srl di Michele Fasano, con la partecipazione di importanti partner istituzionali quali RAI Ragazzi, MiBAC e Apulia Film Commission, “Mani Rosse” affronta il delicato tema degli abusi domestici, sia fisici che psicologici, in particolare verso i minori, raccontando una storia d’amore tra due giovani. Ernesto e Luna, misteriosa ragazza con il potere di produrre dalle mani un liquido di colore rosso che nasconde una dolorosa realtà, sono i protagonisti che, attraverso un percorso di emancipazione, seguono la loro curiosità e la creatività per diventare adulti e realizzare i loro sogni.

Per Exprivia il contributo alla realizzazione rappresenta un investimento, oltre che in ottica di responsabilità sociale d’impresa, anche a favore dello sviluppo di tecnologie informatiche applicate agli strumenti audiovisivi di carattere educativo-culturale. L’azienda, inoltre, ha inteso sensibilizzare i propri dipendenti sulle tematiche affrontate dal film, ed ha programmato una proiezione riservata di “Mani Rosse” nelle diverse sedi italiane del gruppo.

Mostra di più

Articoli correlati

Chiudi

Rilevato Adblock

Per favore considera di supportarci disattivando il tuo ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: