Psicologia

CON GLI UOMINI PIÙ GIOVANI NASCONO ONLINE 2 RELAZIONI SU 3

LO CONFERMA UNO STUDIO DELL'UNIVERSITÁ DI VIENNA

Una relazione su 3 nasce online, ma con gli uomini più giovani il rapporto online/offline si inverte, salendo a 2 su 3: a metterlo in evidenza è un’indagine di CougarItalia. 

Relazioni con uomini più giovani? Per la maggior parte nascono online. A confermare questa tendenza è uno studio degli economisti Josué Ortegadell’Università dell’Essex e Philipp Hergovich dell’Università di Vienna.

«Analizzando oltre 20 anni di dati prodotti dal settore del dating online, i due economisti hanno dimostrato che nell’ambito generale degli incontri un terzo delle relazioni nasce online» commenta Alex Fantini.

Secondo i due autori di “The strenght of absent ties: social integration via online dating” il dato sale poi al 70% quando si restringe il campo a particolari tipo di coppie. E tra queste -secondo quanto rileva CougarItalia – vi sono le «coppie cougar».

I ricercatori hanno inoltre dimostrato che il dating online ha contribuito ad aumentare le unioni tra persone di ambienti sociali diversi, avendo un effetto positivo anche sulla durata delle unioni. I matrimoni tra persone che si sono conosciute online tendono infatti a sciogliersi meno frequentemente e ad essere più solidi.

Un dato confermato anche da un sondaggio di CougarItalia su un campione di 2 mila donne di età compresa tra i 36 ed i 60 anni. Il 68% delle «donne cougar»dichiara di avere effettivamente conosciuto il partner online e tra loro il 44% sta vivendo una relazione stabile ed il 15% si è addirittura sposata. Appena un esiguo 9% del campione dichiara invece di avere trovato solo relazioni occasionali.

Leggi anche:

I risultati di un’analisi condotta da L’Eco della Stampa su media e social media

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Controlla anche

Chiudi
Back to top button
Chiudi

Rilevato Adblock

Per favore considera di supportarci disattivando il tuo ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: