ConsigliatiI libri di EleonoraLibri

Da gennaio 2019, in libreria e in versione digitale, il primo romanzo di Eleonora Persichetti!

Raccomandata semplice: questo è il titolo con cui la nostra direttrice e amica, Eleonora Persichetti, ci stupisce ancora.

Come Adele, la protagonista femminile del suo romanzo, scopre inaspettatamente una raccomandata dal contenuto angosciante, così lei ci lascia a bocca aperta con le sue doti poliedriche e con le sue notizie eclatanti, mollate così, in qualche serata umida passata in una redazione dove ci si sente a casa.

Adele, con la vita ormai a soqquadro e completamente disorientata, decide di intraprendere un lungo viaggio con l’amica del cuore, Cristina, alla ricerca della sua vera identità.

Arriva a Tenerife, dove una serie di lunghe avventure la attendono. Fa nuove amicizie, intreccia una breve ma intensa storia con un albergatore sposato, affronta il corso di specializzazione in Medicina e, infine, s’innamora sul serio di un avvocato. Se questo è davvero il romanzo di Eleonora, però, non può finire così: i conti non tornano.

Con lei la vita non trova mai la borghese stabilità che tutti critichiamo ma che affannosamente ricerchiamo. Con lei l’amore non è mai scontato, puro, eterno.

Lei è quella donna che ti annuncia di aver sempre voluto scrivere un romanzo, quando tu non sapevi nemmeno che quel sogno fosse nel suo cassetto. E quando Adele sta per avvicinarsi alla verità, un colpo di scena capovolge le carte in tavola e lascia il lettore con il fiato sospeso.

Così Eleonora, ricalcando lo stile del suo personaggio, ci lascia boccheggianti di fronte alla notizia della pubblicazione del suo romanzo.

Leggi anche:

È possibile arrivare alla costruzione di una scuola inclusiva anche in presenza di difficoltà comunicative?

“FROM A GREEN SHADE TO A GREEN THOUGHT”:

Debora Esposto

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Controlla anche

Chiudi
Back to top button
Chiudi

Rilevato Adblock

Per favore considera di supportarci disattivando il tuo ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: