La Scuola Primo Levi di Marino saluta l’anno scolastico con una grande festa
Sabato 25 Maggio, Santa Maria delle Mole presso il campo Attilio Ferraris (via sella Repubblica 4) si è svolta la festa di fine anno dell’Istituto Comprensivo Primo Levi.
Ormai da tre anni la fine dell’anno scolastico per l’istituto Comprensivo Primo Levi di Marino si trasforma in una vera e propria festa che coinvolge il territorio e tante associazioni. Il filo conduttore di quest’anno è stato quello dell’uguaglianza e dell’inclusione sociale: “L’uguaglianza delle nostre stelle è nel valore della loro diversità”. In molti hanno preso parte ai festeggiamenti, grandi e piccini.
Tanti giochi ed attività sportive hanno allietato il pomeriggio dei presenti, come: il torneo di calcetto, le esibizioni di pallavolo e di rugby, l’atletica.
La sera, spazio allo spettacolo con musica e teatro: il flashmob tribute ai Queen organizzato dalla coreografa Gilulia Ortenzi, la rappresentazione di “Cappuccetto Rotto”, performance di teatro e musica scritta e diretta dal maestro Mario Alberti e promossa dall’Associazione culturale la Terzina in collaborazione con la Cooperativa Sociale Onlus Gnosis , un progetto patrocinato da diversi Comuni dei Castelli Romani tra cui il Comune di Marino di cui la scuola Primo Levi ha condiviso i messaggi e valori.
E poi cibo, musica e compagnia.