fbpx
AttualitàBeneficenza

eBay festeggia 25 anni all’insegna dell’empowerment femminile e dell’attenzione all’ambiente: al via le aste benefiche a supporto di Valore D e Legambiente

Da Andrea Delogu e Francesco Montanari alla star dei social Matteo Bruno, un parterre di personaggi influenti a sostegno delle due organizzazioni

Milano, 22 settembre 2020 – Per festeggiare i suoi 25 anni, eBay ha deciso di supportare, attraverso 3 aste benefiche, due organizzazioni simbolo di due dei valori che stanno a cuore al marketplace e alla sua community, l’empowerment femminile e la sostenibilità: Valore D e Legambiente.

Le due organizzazioni, che già collaborano con la piattaforma, riceveranno i ricavati delle aste che eBay sosterrà, grazie anche al coinvolgimento di personaggi vicini alle cause: Andea Delogu, Francesco Montanari e Matteo Bruno, aka Cane Secco.

“In eBay abbiamo da sempre a cuore la sostenibilità, declinata in tutte le sue forme a livello sociale, economico e ambientale, e ci impegniamo a promuovere questi valori coinvolgendo direttamente tutta la nostra community presente sulla piattaforma” – ha affermato Alice Acciarri, General Manager di eBay in Italia e Spagna. Sono molti i progetti di solidarietà che abbiamo promosso in questi 25 anni a sostegno delle comunità e del territorio e in occasione del nostro compleanno abbiamo voluto selezionare due partner per noi particolarmente importanti, Legambiente e Valore D, per realizzare insieme obiettivi comuni a difesa dell’ambiente e dell’empowerment femminile”.

La conduttrice televisiva, radiofonica e scrittrice Andrea Delogu ha messo all’asta su eBay, a sostegno di Valore D, 10 copie autografate del libro Dove Finiscono le Parole: Storia semiseria di una dislessica, in cui racconta la sua vita di dislessica in un Paese dove questo disturbo è ancora sconosciuto a molti.

Link all’asta: https://www.ebay.it/e/_beneficenza/andrea-delogu

Francesco Montanari a sostegno di Legambiente ha messo all’asta un monopattino elettrico simbolo di sostenibilità e tutela dell’ambiente con una dedica speciale, un ringraziamento scritto direttamente da Francesco per il vincitore dell’asta.

Link all’asta: https://www.ebay.it/e/_beneficenza/francesco-montanari

Matteo Bruno – aka Cane Secco – ha invece destinato alla beneficienza una selezione di oggetti di uso quotidiano e li ha personalizzati e colorati con la Vernice Spray, la classica bomboletta utilizzata per la street art. In questo modo gli oggetti prendono una nuova forma e sono pronti per essere riutilizzati all’insegna della sostenibilità.

Link all’asta: https://www.ebay.it/e/_beneficenza/matteo-bruno

Da sempre portavoce dei principi della circular economy e della promozione della parità di genere, eBay ha voluto affiancare ad una ricorrenza speciale, i suoi 25 anni, l’attenzione per l’ambiente e per la comunità di cui è parte. Un impegno che, nel corso degli anni, si è tradotto in diverse iniziative: dal programma Women@eBay, che supporta la crescita professionale e personale delle donne nel mondo STEM, assicurando un ambiente aperto, inclusivo e paritario, alla partnership con Legambiente per la tutela del patrimonio boschivo italiano, attraverso il supporto alla campagna Mosaico Verde durante il regifting natalizio.

“Siamo lieti di poter celebrare insieme a eBay i suoi primi 25 anni di attività attraverso un’iniziativa come quella delle aste benefiche, che ci supporta nel perseguire il nostro impegno a salvaguardia dell’ambiente, incoraggiando al contempo pratiche di consumo sostenibile”, dichiara Giorgio Zampetti, direttore generale di Legambiente. “Sensibilizzare i consumatori all’importanza della tutela del nostro pianeta a partire dalle nostre scelte di consumo quotidiano è un tassello fondamentale del percorso intrapreso al fianco di eBay. Come dimostra, ad esempio, la campagna per la vendita dei regali natalizi doppi o indesiderati che, a fronte di ogni oggetto venduto sulla piattaforma, ha previsto la donazione di un euro da destinare alla tutela del patrimonio boschivo italiano. Una campagna che raggiunge tre obiettivi importanti: promuovere il riuso di beni inutilizzati, ridurre la produzione di rifiuti e tutelare una risorsa strategica come gli alberi, che fanno bene al clima e alla salute delle persone”.

 “Lavoriamo per incentivare le aziende a fare della diversità un valore e abbiamo trovato in eBay un partner ideale impegnato nella promozione degli stessi principi che guidano la nostra organizzazione. Abbiamo accolto con entusiasmo l’asta di eBay e siamo grati a eBay di condividere la nostra visione e di impegnarsi attivamente per sostenerla” ha dichiarato Barbara Falcomer, Direttrice Generale Valore D.

Da 25 anni eBay collabora anche con enti di beneficenza, personalità, celebrities e brand a sostegno di cause importanti. Dai personaggi dello spettacolo ai campioni dello sport, sono tante le celebrities che hanno contribuito, con l’aiuto di eBay e delle associazioni, a raccogliere fondi per una buona causa: Sting, Fedez, Le Iene, Michelle Hunziker, Valentino Rossi, Casa Surace, Caterina Balivo e molti altri. Da AIRC a Emergency, dall’ospedale San Raffaele di Milano a Make-A-Wish. E poi History Life Onlus, La Madia Onlus, Fondazione Theodora, Amici di Nicola.

Qualche numero

12 milioni di $ raccolti in Italia, oltre 650 associazioni coinvolte, più di 5 milioni di acquirenti attivi: questi anni sono stati un grande successo per la beneficenza su eBay!

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
× Come possiamo aiutarti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: