fbpx
ArteAttualità

LE SUBLIMI TECNICHE DELLA POP ART IN CHIAVE NFT: SU ITALIANFT E’ ARRIVATA LA COLLEZIONE DI MYFO

ItaliaNFT, marketplace per l’acquisto di NFT di valore legati al Made In Italy, lancia in esclusiva la prima collezione NFT di MYFO. Tra le opere un iconico non fungible token in 3D del celebre “bandito”

MYFO approda su ItaliaNFT per portare le sue opere nella nuova era del valore digitale. Fino al 1 maggio, i primi non fungible token dell’eclettico artista genovese saranno disponibili all’acquisto – sia in criptovaluta che tramite carta di credito – nel primo marketplace dedicato agli NFT delle eccellenze del Made In Italy.

Nella collezione 4 opere all’asta – $ Multicolor Super Bandit $”“$ Micky dollar $”“$ Fucsia Cowboy $”, “$ Red Passion $” – e 100 generativi in buy now dal titolo $ The Bandit Supreme $” che raccontano stralci di realtà quotidiana, vita sociale e attualità con un’impattante duplicità di espressione.

$ Multicolor Super Bandit $” è un NFT in 3D unico nel suo genere: il “bandito”, il pistolero tanto caro all’artista, si presenta qui in una versione super pop, roteando su se stesso e cambiando colori, passando ad esempio dal total gold al rosa bubble gum con accessori a contrasto.

$ Micky dollar $” celebra lo show business in una chiave tanto leggera quanto riflessiva. Tutto l’immaginario comune legato al senso di apparenza e possesso, allo sfruttamento dell’immagine e all’ostentazione della ricchezza viene racchiuso in un NFT nel quale l’ironia gioca con la seduzione, l’adulto si relaziona con il bambino. Al topo più celebre del mondo dei fumetti il compito di condurre l’osservatore davanti a questa rappresentazione.

“$ Fucsia Cowboy $” celebra la sensualità, l’evasione e il desiderio attraverso l’icona di Playboy. Il risultato è un cocktail visivo potentissimo che vuole stupire tutti i collezionisti, indipendentemente dal background e dallo status sociale.

Con “$ Red Passion $” MYFO rappresenta un pregiato pezzo da collezione capace di sintetizzare background e status sociale grazie all’interpretazione dissacrante mediata dai grandi classici del fumetto.

Il bandito è nuovamente protagonista nel primo collectible dell’artista, $ The Bandit Supreme $”: un moderno Robin Hood sfida le apparenze per entrare nel senso più intimo della sfera sociale, affrontandone con coraggio tutte le sue distorsioni. Un collectible ironico e iconico allo stesso tempo.

“Sono davvero orgoglioso di entrare nel grande marketplace di ItaliaNFT e avviare questo nuovo programma creativo per esprimere la mia arte in formato digitale”, dichiara Marco Michelini, in arte MYFO.

Per ItaliaNFT si tratta di un nuovo importante conseguimento nel percorso di penetrazione nel mondo delle creazioni di alto livello del Made in Italy. Con uno sguardo in una nuova dimensione: quella che combina l’originalità delle opere con l’innovazione digitale basata su Blockchain. I non fungible token proposti sulla piattaforma non sono infatti semplici collezioni di miniature digitali ma vere e proprie opere esclusive pensate per offrire all’utente un’esperienza unica e di valore. Come tutte le creazioni presenti su ItaliaNFT, anche le opere di MYFO saranno acquistabili con una procedura di verifica dell’utente che rispetta tutte le più severe norme in materia di sicurezza e anti-riciclaggio.

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
× Come possiamo aiutarti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: