
Beatrice Zagato è la prima artista italiana scelta dal noto brand catalano Sita Murt/, per esporre le proprie opere all’interno dei negozi monomarca nelle città di Barcellona, Madrid, Valencia e Girona, e contribuire così a sostenere ed elevare il talento femminile.
Lanciare un messaggio di positività, ecco il significato delle opere di Beatrice e dell’iniziativa lanciata da Sita Murt/.
Le opere dell’artista sono colore in movimento, aria che le attraversa e ritmo. “Il colore trasmette energia perché parla direttamente alle emozioni senza il filtro della ragione e del pensiero. Il movimento trasmette vitalità, tutto ciò che si muove è vivo.
Ogni curva esprime femminilità e sensualità, è energia che vibra e trasmette vita” spiega Beatrice.
“Le mie opere nascono come risposta alla difficile situazione che stiamo vivendo a livello mondiale.
Attraverso loro voglio strappare un sorriso, trasmettere un messaggio di forza, alimentare l’entusiasmo e la voglia di credere nella bellezza”.
Le donne nell’arte rappresentano ancora una percentuale bassissima. “Il mondo dell’arte è duro, perché purtroppo ancora regolato da dinamiche proprie.
E il fatto di essere artista e donna lo rende ancora più complesso” racconta Beatrice, aggiungendo che “credo che le donne abbiano in comune una cosa meravigliosa: la loro intuizione.
Quando sentiamo e riponiamo passione in qualcosa, la forza e l’energia di cui siamo capaci è immensa”.
A rafforzare questa collaborazione, i valori della sostenibilità condivisi da Sita Murt e Beatrice Zagato.
L’artista infatti realizza le sue opere utilizzando carte in fibra di cotone puro, prodotte da cartiere locali – francesi e italiane – che seguono metodi tradizionali di produzione nel rispetto dell’ambiente.
Sita Murt/ predilige per le proprie collezioni l’utilizzo di cotoni naturali e materie prime di prossimità.
Le opere di Beatrice Zagato resteranno in esposizione fino al 31 agosto.
Per maggiori informazioni:
https://www.beatricezagato.com/
IG @beatricezagato
IG @sita_murt/
Devi accedere per postare un commento.