Attualità

Aprilia: comunicazioni incendio

Il sindaco di Aprilia, recependo una nota della Asl territoriale emessa ieri pomeriggio dopo gli opportuni sopralluoghi e rilievi nell’area ex Freddindustria, comunica alla popolazione che è stata confermata l’assenza di materiali contenenti amianto nei capannoni interessati dall’incendio.

Tuttavia, in attesa dei dati della centralina per il monitoraggio della qualità dell’aria installata da Arpa Lazio immediatamente dopo l’incendio, e in attesa del calcolo del raggio di ricaduta degli inquinanti, in via di massima prudenza si consiglia alla popolazione di lavare accuratamente frutta e verdura, con particolare attenzione a quella coltivata e raccolta nell’area. Non appena giungeranno gli esiti delle ulteriori verifiche in corso da parte degli enti preposti verranno comunicate eventuali ulteriori misure e la popolazione verrà puntualmente aggiornata sulla situazione.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Back to top button
×

Ciao!

Fai clic su uno dei nostri componenti dello staff di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a redazione@ugualmenteabile.it

× Come possiamo aiutarti