AttualitàGiovaniScuola

A MARINO MODULI SCOLASTICI DI NUOVA GENERAZIONE

I moduli di nuova generazione con dieci aule, una sala professori, area break, quattro bagni, sono stati consegnati, dalla Città metropolitana di Roma, al Comune di Marino.

Alla presenza del Sindaco Stefano Cecchi, del Consigliere Delegato di Città metropolitana, Daniele Parrucci e rappresentanti dell’Ufficio Scolastico Regionale e della Dirigenza scolastica dell’Istituto “Mercuri”, sono stati messi a disposizione della scuola i moduli abitativi che ospiteranno gli studenti che torneranno a fare lezione presso il loro Comune. “Parliamo di moduli scolastici, per un valore di 1 milione e duecento mila euro, performanti dal punto di vista energetico ed insonorizzati, che garantiranno agli studenti che si erano trasferiti temporaneamente al plesso di Ciampino di tornare a studiare in piena sicurezza, nella propria città.

Una prima promessa mantenuta, con l’impegno di iniziare quanto prima i lavori di messa in sicurezza della sede centrale con un ulteriore impegno economico di circa 3 milioni di euro. La completa sinergia con il Sindaco Stefano Cecchi, con l’Ufficio scolastico Regionale, con la Dirigenza scolastica e gli studenti, ha consentito di agevolare un percorso molto complicato. Con questo investimento, non solo si garantirà una prima adeguata risposta alle esigenze della comunità scolastica, ma ci consentirà di lavorare con la dovuta attenzione lavorare per restituire al Comune di Marino e i suoi studenti, un plesso scolastico sicuro e adeguato.

Tutte le azioni che stiamo portando avanti nel settore dell’edilizia scolastica, frutto delle linee programmatiche dettate dal Sindaco Roberto Gualtieri, stanno portando ad ottimi risultati” – ha dichiarato Daniele Parrucci, Consigliere Delegato all’edilizia scolastica CMRC.

“L’ inaugurazione di questa mattina rappresenta ancora una volta il risultato positivo di una collaborazione volta al bene del territorio e dei cittadini che va oltre lo schieramento politico.

Una direzione che seguo ogni giorno per rendere possibile il raggiungimento di obiettivi importanti come questo. Ringrazio il Consigliere Daniele Parrucci che, con lo stesso intento, ha dato seguito agli impegni presi con i nostri ragazzi. Da parte nostra abbiamo fatto il possibile affinché il risultato fosse raggiunto quanto prima e continueremo a farlo fin quando finalmente non si tornerà in classe nella storica sede di Corso Vittoria Colonna”. – queste le parole del Sindaco Stefano Cecchi.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Back to top button
×

Ciao!

Fai clic su uno dei nostri componenti dello staff di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a redazione@ugualmenteabile.it

× Come possiamo aiutarti