AmbienteBenessereCronacaSalutesostenibilità

Tutelare l’ambiente per la salute, se ne discute ad Alessandria

Un tema delicato per evitare altri gravi disastri

Ci sono diverse questioni a tenere banco nella nostra vita e soprattutto nella nostra quotidianità, tra quelle più rilevanti e da sottolineare, sono quelle legate all’ambiente e alla salute. Temi che non dobbiamo snobbare mai perché appartengono a noi, siamo noi artefici della salute circostante e nostra che è proporzionale a quanto concerne l’ambiente. Salute e ambiente sono strettamente correlati e connessi tra loro, occorre tutelare l’ambiente per salute, finché sia migliore per tutti e non diventi un problema. Il problema sorgerebbe con una cattiva condizione ambientale, la quale mina la salute conducendo al tragico epilogo dell’inquinamento.

Ad Alessandria incontro per discutere di ambiente e salute

Un convegno interregionale per capire e risolvere soprattutto l’emergenza ambientale: come intervenire per evitare altri disastri come per esempio può essere l’inquinamento, il quale diventa la triste e logica conseguenza. Il sindaco di Alessandria ha puntato molto il dito su questo tema, su come incide negativamente sulla nostra salute vivere in un ambiente malsano. Bisogna che tutti siano coinvolti – politici (locali, regionali e provinciali) e soprattutto cittadini – per evitare emergenze ambientali che scombussolano la nostra quiete e il nostro vivere senza alcunché di problemi. Problemi che un disastro ambientale può comportare se non si provvede.

 

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Back to top button
×

Ciao!

Fai clic su uno dei nostri componenti dello staff di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a redazione@ugualmenteabile.it

× Come possiamo aiutarti