AmbienteCittàCultura

Gettato liquido nero a Piazza di Spagna, è accaduto a Roma

Un'altra pagina brutta per l'ambiente, la smetteremo?

Siamo sicuri che tutti sappiano cosa significhi rispettare? Da quello che trapela dagli ultimi eventi, sembra quasi di no e non alludiamo solo a una mera questione etimologica. Rispettare non è solo relativo a come comportarsi di fronte a una persona o a un gruppo di persone, ma anche al contesto in cui viviamo e respiriamo. E’ da lì che facciamo la differenza ognuno di noi, è da lì che ci qualifichiamo per ciò che siamo e non per come vogliamo sembrare di essere, per abbindolare il primo farlocco di turno che ci capita davanti alla nostra vita. Costoro hanno un posto sicuro a Cinecittà ove cercano persone, stuntmen o comparse per un film, per “bravi attori”.

Un altro scacco all’ambiente a Roma, imbrattata Piazza di Spagna

Che possiamo dire se non sconcerto o sgomento per quanto è successo a Roma? Oggi abbiamo di nuovo perso, soprattutto l’ambiente ha perso. Come vincere se l’uomo che ci vive è pessimo nella sua essenza? Solo così si può definire per ciò che si è tristemente consumato a Piazza di Spagna, gettando liquido nero nella Barcaccia. Una vernice nera accompagnata dal seguente striscione: “Nofossil”. Paradossalmente – secondo quanto estratto da chi ha compiuto questo vile atto – è stato un gesto per difendere l’ambiente, essendo un liquido a base di carbone vegetale. Si difende l’ambiente imbrattando l’ambiente? Un ossimoro puro direi, l’imbecillità è ovunque.

 

 

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Back to top button
×

Ciao!

Fai clic su uno dei nostri componenti dello staff di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a redazione@ugualmenteabile.it

× Come possiamo aiutarti