Il mondo dei numeri primi IL MONDO DEI NUMERI PRIMI L' Associazione di Promozione Sociale, per persone con disabilità, favorendo l'integrazione sociale, mirando ad abbattere le barriere fisiche e mentali che circondano le nostre realtà, creando una rete di amicizia e sostegno tra famiglie. INFO E CONTATTI

EventiSport

Raid Motonautico Pavia – Venezia: la bandiera sarda svetta sul podio ancora una volta

La scuderia LH Garage con Canu, Porcu e compagni, trionfa al Raid Motonautico Pavia - Venezia

Raid Motonautico Pavia – Venezia che ancora una volta vede svettare i colori della Sardegna, sul gradino più alto del podio. Stavolta i protagonisti sono la coppia Lucio Canu alla guida, e Giorgia Porcu come copilota. Lo scenario della più longeva e più lunga gara di motonautica al mondo, con i suoi 413 km nelle acque del Po, ha veduto lo scorso 4 giugno, il trionfo della coppia di Alghero.

LH Garage conquista il secondo trofeo del Raid Motonautico Pavia – Venezia

La competizione sportiva acquatica ha veduto la luce nel lontano 1929, ma per diversi anni non si è svolta, soccombendo alle più svariate cause che vanno dai conflitti mondiali, alla crisi economica, o dalla pandemia fino all’anno scorso per la siccità. Proprio a quest’ultimo evento climatico si deve l’aver tenuto con il fiato sospeso fino all’ultimo momento, gli organizzatori.

Le abbondanti piogge dell’ultimo periodo hanno però decisamente incrementato in maniera importante il livello del Po, scenario della competizione, rendendola così fattibile. Contestualmente la grandissima quantità di legname e detriti nel fiume, ha contribuito a rendere la gara molto più pericolosa, delle passate edizioni.

Lucio Canu e Giorgia Porcu, ancora una volta protagonisti

I due algheresi sulla loro acquabike da 180 cv Yamaha VX 1800, conquistano la seconda vittoria consecutiva, nella categoria Acquabike F2. Ma questo non è il solo loro traguardo, visto che si aggiudicano anche il miglior tempo nella categoria superiore F1.  inoltre la coppia sarda sui 413 chilometri di gara si è fatta notare per i loro 113 km orari, di media.

Ma per Giorgia Porcu, è giunta una doppia soddisfazione quando si è vista assegnare anche il titolo di “Donna più veloce del Raid Motonautico Pavia – Venezia”.

Il Team LH Garage è il vero protagonista della competizione

La coppia Canu e Purcu si sono detti entusiasti del risultato ottenuto: “Quest’anno era una gara più pericolosa del solito perché il fiume era pieno di legname e infatti sono stati tantissimi gli incidenti – dicono i piloti algheresi – ma il nostro successo non sarebbe mai arrivato senza il sostegno degli sponsor che credono nel nostro progetto sportivo, grazie di cuore a loro”.

Il Team LH Garage non contento della vetta del podio al Raid Motonautico Pavia – Venezia, riporta in terra sarda anche la medaglia d’argento, grazie alla performance di Vittorio Baioni, sempre nella categoria F1. Un traguardo mai raggiunto dalla scuderia algherese a rappresentanza di tutto il panorama motonautico sardo. Ecco quindi che ancora una volta in grande impegno, la preparazione, la dedizione e quel pizzico di follia fondamentale negli sport estremi, hanno portato all’inevitabile trionfo della coppia Canu e Porcu, e compagni.

 

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Back to top button