ArteAttualitàBeneficenzaCinemaCinemaCittàComunicazioneCulturaDonneEventiGiovaniIn evidenzaRomaTeatro

Vincenzo Bocciarelli nel recital poetico-teatrale “Volando nei cieli d’Italia sulle Ali dell’Arte”

Con la partecipazione straordinario di Gio' di Sarno, ci dà appuntamento a sabato 8 luglio a Roma alle 21

Appuntamento a sabato 8 luglio, alle ore 21, a Roma, nell’ambito della Rassegna Salotto Tevere, altezza Ponte Cestio, con l’artista Vincenzo Bocciarelli e il suo nuovo progetto: “Volando nei cieli d’Italia Sulle Ali dell’arte”, il sogno continua. Una performance all’aperto, un one-man show poetico-teatrale, ideato e messo in scena dall’attore, con la partecipazione straordinaria di Gio’ Di Sarno e di altri artisti. “Una sinestesia di emozioni date dal canto, dalle parole, dalla musica, dalla danza – spiega Vincenzo. Uno spettacolo completo che vuole essere una spinta e un invito ai giovani ad avvicinarsi al mondo della bellezza e dell’arte. Lasciatevi innamorare delle cose belle della vita, di quello che ci regala il Creato, della pittura, dell’arte. Per questa ragione, coinvolgerò anche alcuni miei giovani allievi”, conclude.

Lo spettacolo stupirà il pubblico, lascerà degli spunti di riflessione e lo emozionerà, sulle rive del Tevere, che hanno visto secoli di storia e personaggi, i quali vengono raccontati nello spettacolo.

L’ingresso è gratuito. Lo spettacolo è liberamente ispirato al libro d’esordio di Bocciarelli, intitolato “Sulle ali dell’arte”, scritto durante il lockdown della primavera del 2020. La serata prevede anche la partecipazione del flautista Marco Celli Stein, delle danzatrici Deborah Fedeli e Marine Bazzoli, allieve di International Creative Hub diretta da Veronica Tundis ed Eleonora Cipriano, e di giovani studenti di recitazione come Luca Tavarelli e Raffaele Lopez. Ci saranno tante sorprese, una ve la anticipiamo: la nascita live, durante la performance, di un’opera pittorica realizzata dallo stesso attore, il cui ricavato della vendita sarà devoluto all’Associazione Salvamamme.

Lo spettacolo è stato ufficialmente presentato ieri, martedì 4 luglio, presso il Circolo Canottieri Lazio nell’ambito della conferenza stampa organizzata dalla rivista GP Magazine che vede lo stesso Bocciarelli in copertina. La copertina del numero di luglio è dedicata a Gio’ Di Sarno, direttrice artistica del Salotto Tevere.

Il 10 luglio l’artista parteciperà all’evento “Premio Donna d’Autore & Special Awards” e riceverà un prestigioso riconoscimento alle 17.30 in Campidoglio, nella Sala della Promoteca per la sua attività come attore di teatro, tv e cinema per il suo impegno nel settore dello spettacolo. Un evento unico per promuovere il contrasto alla violenza di genere.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Back to top button
×

Ciao!

Fai clic su uno dei nostri componenti dello staff di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a redazione@ugualmenteabile.it

× Come possiamo aiutarti