AmbienteAttualitàConsumiCronacaGiovaniIn evidenzaLavoroNewsUniversità

Notizie d’oro per l’ambiente, la Liguria primeggia per riduzione gas serra

La regione di Sanremo, vince il suo "Festival" ambientale

Notizie d’oro per l’ambiente, la Liguria primeggia per riduzione gas serra. Da una nota regionale si apprende questa bellissima notizia per chi ha a cuore l’ambiente e tutto ciò che è annesso al suo contesto. Secondo quanto indicato da “Ciro” – acronimo inglese di un istituto statistico climatico – la Liguria è quella che primeggia per aver consumato meno gas serra, la Valle d’Aosta è avanti per l’energia rinnovabile, la Calabria nel settore biologico e il Trentino Alto Adige si aggiudica lo scettro per l’efficienza energica degli edifici e delle fabbriche. Citiamo spesso di sostenibilità, bisogna partire da questi temi per emergere e cercare di evitare di sprecare, sempre un’incognita.

Notizie d’oro per l’ambiente, un primo posto top per la Liguria

La Liguria è partita nelle retrovie nelle qualifiche per poi sorpassare tutti e ottenere il primo posto, metaforicamente parlando. Essere la regione che più risparmia in gas serra oggigiorno, non è un risultato di poco conto. Ha inciso molto aver chiuso le fabbriche a carbone a Genova e a La Spezia per esempio, ma contestualmente anche aver consentito a chi si abbona ai treni regionali, di farlo senza pagare con annessi sconti per i ragazzi che studiano e viaggiano con i mezzi di trasporto appunto. Agevolare dunque i pendolari, si ottiene un doppio risultato: incentivare loro per studiare e lavorare e l’ambiente, usando il gas serra con parsimonia.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Back to top button
×

Ciao!

Fai clic su uno dei nostri componenti dello staff di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a redazione@ugualmenteabile.it

× Come possiamo aiutarti