AccessibiltàAttualitàCampagneCittàCulturaDisabilitàEventiMilano

Sky Inclusion Days: “La diversità ci rende unici… e uniche”

A pochi giorni dal grande appuntamento con SKY INCLUSION DAYS, tanti nuovi nomi si aggiungono al programma dell’evento dedicato ai temi dell’inclusione e della diversità, valori che da sempre Sky si impegna a promuovere e diffondere.

Una giornata di incontri, testimonianze e performance che si terrà dalle 9.00 di lunedì 20 maggio Milano al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, e che sarà in diretta sul canale 501 di Sky oltre che in streaming su skytg24.it, con collegamenti e aggiornamenti anche su Sky TG24 e Sky Sport24.

Un viaggio per raccontare la diversità che rende unici… e uniche, alla scoperta dell’inclusione come forza che genera senso di appartenenza e crea nelle persone i presupposti per ricercare la propria felicità.

Si aggiungono nuovi nomi del mondo della cultura, delle istituzioni, dell’arte, della scienza, dell’intrattenimento e dello sport a completare il ricco programma della giornata, che si chiuderà con l’intervento e la performance di Achille Lauro.

Tra i tanti nuovi ospiti il Presidente dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Mario Barbuto, l’attivista e promotrice dei diritti delle persone con disabilità Chiara Bisignani, l’ex pallavolista Federica Lisi Bovolenta, il capitano del Milan 1982-1997 e vicepresidente onorario del Milan Franco Baresi, il rapper Brazzo, il regista e comico Marcello Cesena, la scrittrice Marina Cuollo, il Presidente di Take Group Marco Di Marco, la coach e speaker radiofonica Ivana Di Martino, l’Ing. Claudio Domenicali AD di Ducati Motor Holding SpA, il Presidente della Fondazione Pubblicità Progresso Andrea Farinet, la Vice Presidente Fondazione Gaber e AD Goigest Dalia Gaberscik, il Prof. Alberto Gambino Giurista e Prorettore Vicario dell’Università Europea di Roma, Giorgio Gherarducci e Marco Santin della Gialappa’s Band, l’interprete LIS e Poetry Slammer Eugenia Giancaspro, il comico Nathan Kiboba, il Fondatore di Mygrants Christian Richmond Nzi, il responsabile Gaming & Digital Interactivity del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Luca Roncella, la Presidente di Parole O_Stili Rosy Russo, la creator di Stardust Jenni Serpi, il Presidente WeGlad e Vice Presidente PLEF Riccardo Taverna, la Presidente di EDGE Lucia Urciuoli, la Presidente di Fondazione Diversity Francesca Vecchioni e il campione d’Europa con l’Inter 2010 e vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti.

Già annunciata la presenza dell’autrice Chiara Gamberale e di altre protagoniste dello spettacolo come la scrittrice e sceneggiatrice Barbara Alberti, la poliedrica Chiara Francini, la stand-up comedian Yoko Yamada e l’attrice Vittoria Schisano. Poi ancora l’atleta paralimpico Alessandro Ossola, l’autore, giornalista e podcaster Pablo Trincia, l’ex magistrato e giurista Gherardo Colombo, il Direttore dell’Amministrazione Penitenziaria di Opera Silvio Di Gregorio, la campionessa del tennis e vincitrice degli US Open 2015 Flavia Pennetta, il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi.

Ad aprire la giornata, insieme a Sarah Varetto, EVP Communications, Inclusion and Bigger Picture di Sky Italia anche il Direttore Generale del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia, Fiorenzo Marco Galli, oltre ai rappresentanti degli enti patrocinanti.

L’evento Sky Inclusion Days, in collaborazione con il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, si avvale infatti del patrocinio di: Comune di Milano, Consolato Generale Americano, Camera di Commercio Americana, Camera di Commercio Britannica.

Radio media partner: RTL 102.5

Media partner: US UP & Below The Line

SKY INCLUSION DAYS

MILANO – 20 MAGGIO, dalle 9:00 alle 18:30

MUSEO NAZIONALE SCIENZA E TECNOLOGIA

LEONARDO DA VINCI

Via San Vittore 21, Milano

Il programma aggiornato in tempo reale e tutte le informazioni per partecipare all’evento e seguire i dibattiti dal vivo, sono disponibili su inclusiondays.sky.it.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Back to top button
×

Ciao!

Fai clic su uno dei nostri componenti dello staff di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a redazione@ugualmenteabile.it

× Come possiamo aiutarti