Beneficenza

SOLD OUT la cena di solidarietà firmata Davide Oldani

Record di bontà, un'asta benefica straordinaria ha accompagnato la serata: la maglia di Ronaldo contesa fino all'ultimo euro

400 ospiti e tutto esaurito alla cena per i bambini della Clinica De Marchi

Milano, 4 dicembre 2018 – Il 2 dicembre si è tenuto l’annuale appuntamento di solidarietà verso i bambini in cura presso la Clinica Pediatrica De Marchi di Milano. La tradizionale Cena di Gala è stata ospitata nelle sale di Palazzo Parigi, una delle più prestigiose location di Milano. La Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS è attiva da decenni presso la Clinica Pediatrica De Marchi del Policlinico di Milano nella lotta contro le emopatie e i tumori dell’infanzia. La serata, alla quale hanno partecipato ospiti del mondo imprenditoriale, della politica, della moda e dello spettacolo, è stata condotta da Manuela Donghi, Mara Maionchi e Diego Passoni con il contributo comico di Nadia Puma volto della trasmissione Zelig.

La cena, proposta dallo chef Davide Oldani, è stata introdotta da una presentazione di abiti di Roberto Cavalli e conclusa da un’asta benefica di raccolta fondi destinati a finanziare i progetti di assistenza globale della Fondazione De Marchi. Tutti i pezzi proposti all’asta, tra i quali una maglia autografata di Cristiano Ronaldo e biglietti per la finale di x Factor sono stati contesi e aggiudicati in una gara di solidarietà fra tutti i presenti.

L’intero ricavato è devoluto a sostegno del progetto di assistenza globale della Fondazione De Marchi a favore dei bambini colpiti da gravi malattie croniche in cura presso la Clinica Pediatrica De Marchi di Milano. Restituire il sorriso ai bimbi colpiti da gravi malattie croniche è l’impegno quotidiano della Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS dagli anni ’80; è un traguardo che si raggiunge con l’aiuto di tutti. Fino all’8 dicembre La Fondazione De Marchi è anche impegnata in una campagna televisiva che vede come testimonial Mara Maionchi e Angelo Pintus ed è possibile donare 2 euro inviando un SMS al numero 45581.

La Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS per la lotta contro le emopatie e i tumori dell’infanzia è impegnata, presso la Clinica Pediatrica De Marchi del Policlinico di Milano, nel miglioramento delle strutture, nell’acquisto e rinnovo di attrezzature, che rendono più accurate e rapide le diagnosi ed efficaci le cure, nel promuovere la ricerca e garantire borse di studio di specializzazione, nell’impiego di medici, operatori sanitari, assistenti sociali, animatrici, psicologi e arteterapeuti. Un impegno che si traduce anche nel garantire vacanze assistite ai piccoli pazienti e a sostenere le famiglie bisognose con aiuti economici.

Tags
Mostra di più
Chiudi

Rilevato Adblock

Per favore considera di supportarci disattivando il tuo ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: