Psicologia

A NATALE, IL TAGLIANDO DELL’AMORE

In occasione di Natale 2018, Anima Select lancia il «tagliando dell’amore». Una provocazione? Assolutamente no, anzi un’idea originale per un regalo di Natale veramente utile. «Proprio come una macchina, le coppie che stanno insieme da oltre un anno hanno un grande bisogno di fare un tagliando per migliorare la propria relazione» spiega Giuseppe Gambardella.

Come stanno le nostre relazioni? Come camminano le nostre vite insieme in una coppia? Anima Select propone ora in occasione del Natale il «tagliando dell’amore». Una provocazione? «No, assolutamente no. Proprio come una macchina che ha percorso 100 mila chilometri, le coppie che stanno insieme da oltre un anno hanno un grande bisogno di fare il tagliando. Per scoprire se la coppia è destinata a durare in futuro, ma anche e soprattutto per migliorare la relazione» spiega Giuseppe Gambardella, ideatore e ceo di Anima Select (www.AnimaSelect.it), che ha rivoluzionato il mondo degli incontri grazie alle tecniche scientifiche dell’«abbinamento emotivo» ideate dallo psicologo Stefano Benemeglio.

«Di tanto in tanto è necessario fare un tagliando perché anche una carrozzeria senza ammaccature potrebbe nascondere danni gravi e pericolosi al motore» puntualizza Giuseppe Gambardella.

Allo stesso modo una coppia apparentemente felice potrebbe nascondere al suo interno conflitti che non emergono a livello razionale ma che covano a un livello più profondo, quello emotivo, senza tuttavia emergere fino a quando è troppo tardi per porvi rimedio.

«Un disagio non percepito cova nel tempo fino ad arrivare all’esplosione di una reazione che polverizza il partner per affermare se stessi, distruggendo così irreparabilmente la coppia» commenta Roberto Sberna, direttore generale di Anima Select, sottolineando come possano le difficoltà essere invece risolte se prese per tempo.

Un bravo meccanico si accorge subito di come gira un motore, gli basta accenderlo ed ascoltarlo: se è a punto suona come una sinfonia a due e se c’è invece qualcosa che non va lo capisce subito dal rumore e scopre in base ad esso quale sia il problema.

Dietro le quinte vi sono match-maker, analogisti e psicologi, che sfruttano elementi di comunicazione non verbale e di chiavi di accesso simboliche che permettono di identificare la tipologia comportamentale dell’individuo.

Anima Select si propone dunque come il “meccanico” dell’amore, diventando questa un’idea originale per un regalo di Natale veramente utile.

Attraverso questo metodo, messo a punto dallo psicologo romano in 54 anni di ricerche sul campo, è possibile scoprire con un’accuratezza del 97% se nella coppia non vi sia alcun problema o se invece vi sia un disagio nascosto al suo interno. «E in quest’ultimo caso far finta di niente porterebbe irrimediabilmente, in un futuro non troppo lontano, alla fine della relazione; mentre affrontare il problema potrebbe nella maggior parte dei casi portare a risolverlo» sottolinea l’ideatore di Anima Select.

Le discipline analogiche permettono infatti di capire se una relazione è destinata a durare in futuro oppure se vi sia qualche problema e se questo problema -come molto spesso accade- possa essere risolto, permettendo quindi nella stragrande maggioranza dei casi di migliorare una relazione preesistente.

Grazie all’organizzazione che ha rivoluzionato il mondo degli incontri implementando le tecniche scientifiche dell’«abbinamento emotivo» ideate dallo psicologo Stefano Benemeglio, è inoltre possibile superare momenti di debolezza e di fragilità ed avere sempre motivazione nella propria relazione e più in generale nella vita.

Come salvare la coppia? La vita di coppia presuppone una buona comunicazione e condivisione dei propri desideri e delle proprie emozioni nonché il loro reciproco accoglimento. Da questa osservazione parte il «tagliando dell’amore» di Anima Select. Attraverso di esso è possibile imparare a superare i problemi e mantenere viva nel tempo una relazione, a gestire i conflitti all’interno di una coppia in modo che diventino solo momenti stimolanti di crescita, ad evitare gli errori più comuni che fanno diminuire l’apprezzamento del partner.

Leggi anche:

PARTE DALLA COMUNICAZIONE ANALOGICA LA NUOVA FRECCIA DI CUPIDO

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Controlla anche

Chiudi
Back to top button
Chiudi

Rilevato Adblock

Per favore considera di supportarci disattivando il tuo ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: