fbpx
AttualitàNewsSicurezza

Rapporto Mafie nel Lazio: venerdì la presentazione al Tempio di Adriano

Le parole di un collaboratore: «Chi ha la droga a Roma, fa quello che vuole e i calabresi hanno sempre la droga. Alcune volte ci sono dei conflitti, i romani hanno le piazze qua a Roma e i calabresi li riforniscono»

Verrà presentato venerdì 21 ottobre, al Tempio di Adriano, il rapporto “Mafie nel Lazio”, redatto dalla Direzione distrettuale antimafia con il patrocinato della regione Lazio.

Un report che espone in maniera sistematica e puntuale l’evoluzione delle cosche mafiose, dalla ‘ndrangheta ai Casamonica; a partire dagli anni 90 fino agli ultimi arresti e gli sviluppi delle attività criminali sul suolo capitolino e nella regione.

Il volume, nella sua sesta edizione, intende fornire un quadro d’insieme sulla presenza delle mafie nella regione, in particolare nella città di Roma; sulla lotta decisiva e fondamentale che le istituzioni e le Forze dell’Ordine stanno conducendo per contrastare un fenomeno che parte già dalle piccole realtà dei quartieri.

Aiutaci a crescedre
Mostra di più

Marco Antonio Faccini

Redattore web e scrittore

Articoli correlati

Back to top button
×

Ciao!

Fai clic su uno dei nostri componenti dello staff di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a redazione@ugualmenteabile.it

× Come possiamo aiutarti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: