AccessibilitàAutismoDisabilitàGiovaniGiovaniInclusioneSport

Alghero: torna l’entusiasmo di Ball Don’t Lie

Protagonista il basket 3vs3 per tre giornate, dal 21 al 23 luglio. Giocatori e giocatrici provenienti dalle massime serie nazionali e regionali si daranno battaglia, fino all'ultimo canestro. Anche la solidarietà scenderà in campo.

Alghero si prepara ad ospitare la tre giorni dedicata al basket 3vs3. Tutto è pronto dunque la tanto attesa sesta edizione del torneo “Ball Don’t Lie”.

I protagonisti saranno giocatori e giocatrici provenienti dalle massime serie nazionali e regionali. Scopriamo nel dettaglio cosa ci si può aspettare dalla kermesse sarda, dedicata al basket.

Alghero la sesta edizione del torneo di basket “Ball Don’t Lie”

L’organizzazione dell’appassionante torneo di basket è a cura dalla A.S.D. “Ball Don’t Lie”. L’evento sportivo è riuscito a includere giocatori di livello nazionale e regionale, e giovanissimi talenti della palla a spicchi, provenienti delle giovanili della Nazionale italiana, giocatori di serie B nazionale e C regionale, nonché talentuosi sportivi di Alghero e del Nord-Sardegna.

Arriva la sorpresa per l’edizione 2023

quest’anno alla 3 giorni del torneo “Ball Don’t Lie” di Alghero, a scendere in campo ci sarà anche  la categoria femminile. inutile sottolineare quindi che il torneo di basket sicuramente sarà reso ancor più appassionante e spettacolare.

Non solo basket sul campo da gioco sardo

Ad attirare l’attenzione del pubblico presente all’avvento sportivo di Algero però, non ci saranno solamente i giovani talenti nazionali e regionali del basket. Vedremo infatti la presenza e il supporto organizzativo reso dell’”Associazione di volontariato E.T.S., “Il mio amico speciale”.

Si tratta questa di una splendida occasione al fine di portare un significato profondo e di spessore, alla 3 giorni dedicata al 3vs3 di basket. Con questa parentesi solidale non si intende solamente andare a sensibilizzare i partecipanti verso la raccolta di donazioni. Il fulcro della partecipazione dell’Associazione all’evento algherese, è quello di sensibilizzare la comunità locale verso l’importanza dell’inclusione sportiva dei bambini e dei ragazzi con disturbo dello spettro autistico.

Calendario

La tre giorni di Alghero vedrà la sua conclusione il 23 luglio, con la premiazione di entrambe le categorie. Dalle ore 17:00 sino alle ore 00:00 ci si potrà lasciare coinvolgere dalla grande atmosfera di gioia e allegria, che solo lo  sport giocato con il cuore, ci può sempre regalare.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Controlla anche
Chiudi
Back to top button
×

Ciao!

Fai clic su uno dei nostri componenti dello staff di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a redazione@ugualmenteabile.it

× Come possiamo aiutarti