San Teodoro, Cala D’Ambra Music festival: è tempo dei ConClave
Musica e un suggestivo panorama offerto dal tramonto sul mare, sono gli elementi principali del prossimo imperdibile appuntamento estivo.

San Teodoro ci attende l’ imperdibile appuntamento messo in calendario per il prossimo 24 agosto, alle ore 19,00. Si alza ancora una volta il suggestivo sipario del Cala D’Ambra Music festival, concepito da un’idea di Carlo Sezzi in collaborazione con l’Associazione La Jacia. Un live davvero unico, con i ConClave.
ConClave protagonisti della scena del festival musicale di San Teodoro, tra un tramonto mozzafiato e tante emozioni fatte musica
ConClave è il nuovo appuntamento musicale proposto nella splendida cornice naturalistica, del Cala D’Ambra Music festival. Protagoniste della serata saranno le sonorità che scaturiscono fra linguaggi musicali lontani, e diversi. I componenti del gruppo musicale sono riusciti a fondere insieme la tradizione dell’inconfondibile musica cubana, con le contaminazioni della terra di Sardegna.
Da tale sodalizio musicale, ecco mettersi in evidenza il talento e la creatività del percussionista cubano Armando Cornell. Le sue origini musicali si animano dopo aver conseguito il diploma di percussione cubana. Da tempo Cornell risulta essere un artista molto dinamico, attivo, che riscuote grande apprezzamento in ambito musicale. Il suo habitat artistico preferito lo porta a destreggiarsi nella tipica sonorità latina, e in quella pop italiana.
Chi è Armando Cornell Descarga, anima de i ConClave
Il prossimo 24 agosto alle ore 19,00 ci si potrà lasciare catturare dalle sonorità dei ConClave, padroni della scena al Cala D’Ambra Music festival, di San Teodoro.
Come già abbiamo avuto modo di anticipare sul palco salirà il talento e l’estro musicale di Armando Cornell Descarga, insieme al resto della formazione musicale. L’artista nasce a Camagüey il 6 settembre 1967. Ormai risultano essere davvero numerosi i suoi contributi all’interno di ensemble di musica afro-cubana, ma sono importanti soprattutto le sue collaborazioni, messe a punto in ambito orchestrale.
Da rammentare poi che Armando Cornell Descarga per diverso tempo ha anche insegnato all’interno dei corsi popolari di musica, presso il conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano e nella scuola di musica “Cluster” di Milano. Attualmente prosegue l’insegnamento presso il proprio studio privato, sempre sito in Milano.
Qualcosa di più su i ConClave
La formazione musicale dei ConClave oltre alla presenza di Armando Cornell Descarga, vede il coinvolgimento di artisti internazionali, che vantano un talento musicale, di tutto rispetto.
Ecco che la serata del 24 agosto prossimo vedrà sulla spiaggia di Cala d’Ambra dalle 19,00 in poi , salire sul palco:
- Yanara Reyes Contrabbasso e voce
- Gianpaolo Selloni Piano
- Andrea Serra Batteria
- Armando Cornell percussioni
San Teodoro con il suo Cala D’Ambra Music festival, darà la possibilità a tutti coloro che saranno presenti, di poter ascoltare una musica coinvolgente ed emozionante, nell’impagabile panorama offerto da un suggestivo tramonto sul mare.
Live da perdere assolutamente per tutti gli amanti della musica, questo appuntamento di fine estate sarda. Qui tutto è magia, e l’emozione si sposa con paesaggi che fanno mancare il respiro.