AttualitàFood

Molino Vigevano al Sial Paris con le farine “Authentic Italian Recipe”

Salone Internazionale dell’Alimentazione - Parigi, 21-25 ottobre 2018

Sviluppata esclusivamente per il mercato retail estero, la nuova linea dello storico marchio di farine debutta con tre referenze: pizza, pane e pasta fresca

Chef e pizzaioli si alterneranno ai fuochi presso lo stand di Molino Vigevano per deliziare i palati dei visitatori con i sapori autentici della tradizione italiana

Milano, 15 ottobre 2018 – Molino Vigevano “scalda i forni” in vista del Sial Paris 2018, uno degli appuntamenti più importanti della filiera agroalimentare, a cui parteciperà dal 21 al 25 ottobre.

Lo storico marchio italiano di farine, parte del Gruppo Lo Conte, approfitterà della vetrina del Salone Internazionale dell’Alimentazione per presentare la nuova linea “Authentic Italian Recipe”: farine ricche di fibre con germe di grano vitale e 100% made in Italy sviluppate appositamente per gli scaffali stranieri con tre referenze, pizza, pane e pasta fresca.

“Agli occhi del consumatore straniero, preparare in casa la buona pizza italiana appare spesso come un’impresa al limite dell’impossibile: nulla di più lontano da un’arte celebre per la sua semplicità”, racconta Fabrizio Lo Conte, amministratore delegato di Molino Vigevano. “Abbiamo studiato le farine ‘Authentic Italian Recipe’ per offrire al nostro cliente un prodotto di facile utilizzo e lavorazione, nel rispetto della nostra tradizione e dell’autentico sapore italiano.”

Un’idea di semplicità che si riflette anche nel packaging, realizzato interamente in lingua inglese, essenziale e immediato. Sul fronte le fotografie delle icone più famose del food made in Italy come pizza, pane e pasta fresca pronti per la cottura colgono l’istante immediatamente successivo all’ultimo tocco delle mani che li hanno sapientemente impastati. Sul retro, immagini esemplificative illustrano passo per passo i gesti e i passaggi delle ricette ideate da esperti chef italiani.

Gesti e passaggi che i visitatori di Sial Paris 2018 potranno ammirare presso lo stand di Molino Vigevano, dove chef e pizzaioli – tra i quali il maestro pizzaiolo Gianluigi Griguzzo – si alterneranno ai fuochi per eventi di show cooking e degustazioni di pizza e pane preparati con le farine Molino Vigevano.

Sial Paris 2018 si svolgerà al Parc des Expositions de Paris-Nord Villepinte dal 21 al 25 ottobre 2018. Molino Vigevano sarà presente all’interno del Padiglione (Hall) 1 – Isola 1C156 – Stand 1C158.

Leggi anche: 14 MILIONI DI ITALIANI SCELGONO LA “PIZZA HOMEMADE”

Mostra di più

Articoli correlati

Chiudi

Rilevato Adblock

Per favore considera di supportarci disattivando il tuo ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: