Disabilità

Cinema disabili: nuove agevolazioni per spettatori e associazioni

Le iniziative interesseranno alcuni tra i multisala più grandi del circuito The Space Cinema

Space Cinema ha annunciato una serie di novità che interesseranno spettatori disabili e associazioni ed organizzazioni che operano sul fronte disabilità.

E’ stato infatti messo  a punto un progetto che opera in queste due direttrici con l’obiettivo, dichiarano i promotori, di promuovere e diffondere l’integrazione sociale, agendo sul comune senso di appartenenza ad uno stesso territorio.

SPAZIO GRATUITO PER LE ASSOCIAZIONI – Il progetto prevede la concessione, a titolo gratuito, di spazi di comunicazione (foyer, schermo) alle associazioni e agli operatori che quotidianamente si occupano di temi legati alla disabilità.

BIGLIETTO GRATUITO SPETTATORI IN CARROZZINA – Già da dicembre, è prevista anche l’introduzione di un nuovo sistema di agevolazioni, tra cui il biglietto gratuito per gli spettatori in carrozzina e per i loro accompagnatori.

QUALI CINEMA – Questa prima fase del progetto partirà dal 2019 e interesserà i multisala tra i più grandi del circuito, ovvero quelli di Parco de Medici (Roma), Limena (Padova), Vimercate (Milano) e Fuorigrotta (Napoli), oltre a quello di Livorno per quanto riguarda la campagna di promozione e responsabilità sociale (ovvero la messa a disposizione gratuita degli spazi di comunicazione per operatori e associazioni), e tutti i cinema del circuito The Space Cinema per l’iniziativa del biglietto gratuito.

Leggi anche:

Festa del Cinema di Roma, a lezione di noir con Giuseppe Tornatore

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Chiudi

Rilevato Adblock

Per favore considera di supportarci disattivando il tuo ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: