Disabilità

Cinema disabili: nuove agevolazioni per spettatori e associazioni

Le iniziative interesseranno alcuni tra i multisala più grandi del circuito The Space Cinema

Space Cinema ha annunciato una serie di novità che interesseranno spettatori disabili e associazioni ed organizzazioni che operano sul fronte disabilità.

E’ stato infatti messo  a punto un progetto che opera in queste due direttrici con l’obiettivo, dichiarano i promotori, di promuovere e diffondere l’integrazione sociale, agendo sul comune senso di appartenenza ad uno stesso territorio.

SPAZIO GRATUITO PER LE ASSOCIAZIONI – Il progetto prevede la concessione, a titolo gratuito, di spazi di comunicazione (foyer, schermo) alle associazioni e agli operatori che quotidianamente si occupano di temi legati alla disabilità.

BIGLIETTO GRATUITO SPETTATORI IN CARROZZINA – Già da dicembre, è prevista anche l’introduzione di un nuovo sistema di agevolazioni, tra cui il biglietto gratuito per gli spettatori in carrozzina e per i loro accompagnatori.

QUALI CINEMA – Questa prima fase del progetto partirà dal 2019 e interesserà i multisala tra i più grandi del circuito, ovvero quelli di Parco de Medici (Roma), Limena (Padova), Vimercate (Milano) e Fuorigrotta (Napoli), oltre a quello di Livorno per quanto riguarda la campagna di promozione e responsabilità sociale (ovvero la messa a disposizione gratuita degli spazi di comunicazione per operatori e associazioni), e tutti i cinema del circuito The Space Cinema per l’iniziativa del biglietto gratuito.

Leggi anche:

Festa del Cinema di Roma, a lezione di noir con Giuseppe Tornatore

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Controlla anche

Chiudi
Back to top button
Chiudi

Rilevato Adblock

Per favore considera di supportarci disattivando il tuo ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: