CulturaEventi

Roma Flowers Park: coreografie floreali e molto altro al Divino Amore

Un giardino fiorito in stile olandese

Oltre 1.000.000 di bulbi, assortiti in 70 varietà e colori per la prima edizione di Roma Flowers Park, il parco ispirato al famosissimo Keukenhof Olandese in cui passare una giornata in famiglia, con gli amici o all’insegna del romanticismo.

Coreografie di fiori e colori, accompagnati da vigneti, uliveti e buon cibo lasceranno un ricordo indelebile.

I fiori sono organizzati in aiuole, tutte ben curate ed ordinate, ogni aiuola ospita due o tre varietà di tulipani. È possibile acquistare in loco i bulbi, una confezione verrà regalata all’ingresso e vincere un tulipano in omaggio, postando una foto su Instagram! Anche il Parco è diventato social e si presta a scatti da ogni angolazione.

I profumi ci parlano dell’Olanda e il campo sterminato di colori e di verde ci fa sognare le pianure dei Paesi Bassi.

Un’esperienza indimenticabile, forse si potrebbero aggiungere dei mulini a vento e la tradizionale mucca, magari il prossimo anno.

Il parco si trova a Castel di Leva, zona Divino Amore, ed è dotato di un’area ricreativa per i bambini con i pony e altro spazio per giocare. Infatti, il concept di questo progetto è quello di celebrare l’arrivo della primavera con i bambini ed i ragazzi delle scuole: ci saranno esperti che saranno a loro disposizione per spiegare le tecniche ed il modo di piantare i bulbi da fiore e la loro stagionalità.

Sono inoltre state predisposte due vaste zone ristoro e pic-nic dove sarà possibile sostare e pranzare sotto l’ombra di un vigneto o di un uliveto, degustando piatti della tradizione italiana, tra cui quelli provenienti direttamente dalle zone terremotate di Amatrice.

Il Parco sarà aperto fino ai primi di maggio.

Eleonora Persichetti

Mostra di più

Articoli correlati

Controlla anche

Chiudi
Back to top button
Chiudi

Rilevato Adblock

Per favore considera di supportarci disattivando il tuo ad blocker
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: