fbpx
BambiniMalattie croniche

IL SOGNO CONCRETO DI CUSUMANO ALTA MORA CON PAOLO TROILO: OLTRE 61.000 EURO A FAVORE DI DYNAMO CAMP

Il tributo di Cusumano Alta Mora e di Paolo Troilo alla madre di tutti i vulcani unisce arte e solidarietà per sostenere le attività dell’associazione dedicate a bambini e ragazzi affetti da malattie gravi e croniche.

L’asta benefica organizzata dall’azienda vinicola Cusumano in collaborazione con Christies’s, il 21 novembre nel Salone dei Tessuti di Milano, ha raccolto oltre 61.000 euro, incantando le 9 opere su carta realizzate dall’artista Paolo Troilo nell’estate 2018 sull’Etna e le 10 magnum di vino Alta Mora proveniente da un vigneto di Nerello Mascalese centenario dipinte con le mani da Troilo (l’artista non utilizza i pennelli).

La somma è destinata a finanziare le iniziative promosse dall’associazioneDynamo Camp e, tra queste, l’acquisto di una carrozzina da trekking che permetta ai giovani di partecipare ad attività ricreative nella natura di Oasi Dynamo. L’antefatto di questa determinazione è un incontro, quello del produttore di vino Diego Cusumano con un bambino rimasto a guardare, impotente, i compagni di scuola risalire la vetta dell’Etna: senza una carrozzina specificamente studiata per il trekking non poteva visitare quei terreni sconnessi.

Per sostenere maggiormente il progetto, oltre ai nove dipinti e alle 10 magnum di vino Alta Mora messi all’asta, sono state vendute e sono ancora in vendita sul sito https://altamora.it/it/tyme una serie di bottiglie da collezione, con etichette stampate fine-art in tiratura limitata e numerata, che riproducono le nove opere dipinte da Paolo Troilo sull’Etna.

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
× Come possiamo aiutarti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: