Il mondo dei numeri primi IL MONDO DEI NUMERI PRIMI L' Associazione di Promozione Sociale, per persone con disabilità, favorendo l'integrazione sociale, mirando ad abbattere le barriere fisiche e mentali che circondano le nostre realtà, creando una rete di amicizia e sostegno tra famiglie. INFO E CONTATTI

DisabilitàMobilitàTrasportiTurismoViaggi

Cartafreccia 2023: scopriamo la promo Trenitalia

Scopriamo i vantaggi di essere fedeli viaggiatori, sui binari italiani

Cartafreccia è il programma fedeltà di Trenitalia che tornerà utile, in vista della tanto attesa bella stagione e delle amate vacanze. Con tale promozione Trenitalia permette ai suoi clienti di poter raccogliere punti ogni volta che saranno acquistati biglietti di viaggio, e servizi.

Il  programma fedeltà messo a punto da Trenitalia è ad appannaggio di chi utilizzerà i treni ad alta velocità come: Frecciargento, Frecciarossa, e Frecciabianca. Sono inclusi nella promozione anche i treni Intercity e alcuni servizi regionali. I punti acquisiti potranno essere impiegati per ottenere riduzioni sui futuri acquisti di biglietti, sui servizi esclusivi riservati, e per poter accedere ad altre promozioni di Trenitalia.

Cartafreccia: ecco quali sono gli sconti

Trenitalia non è nuova alla formulazione di promozioni rivolte ai suoi clienti. Si può dire che Carta Freccia di fatto sia la naturale evoluzione di quella che una volta era chiamata la Carta Viaggio. L’attuale promo di Trenitalia ha la stessa dinamica delle più comuni carte fedeltà, che troviamo essere disponibili in supermercati, e store di larga diffusione. Con Cartafreccia da subito si può avere uno sconto del 50%, sulle tratte ferroviarie interessate, nei giorni del martedì, mercoledì e giovedì. La promozione però sarà limitata durante la fascia oraria tra le ore 11:00 e le ore 14:00.

Per avere accesso ai vantaggi della Cartafreccia sarà sufficiente acquistare biglietti o servizi Trenitalia, al fine di poter accumulare punti per richiedere poi biglietti omaggio, sconti e premi. La promozione però non si limita ad offrire sconti sulle tratte dei treni. L’iniziativa Carta Freccia, offre anche una serie di sconti, da utilizzarsi anche presso i suoi partner commerciali.

Cartafreccia di Trenitalia: il programma fedeltà per i viaggiatori

La promozione di Trenitalia denominata Cartafreccia, la troviamo essere divisa in quattro sezioni, in base ai punti che si saranno accumulati nel corso dell’anno solare:

  • Base
  • Argento
  • Oro
  • Platino

Si intuisce facilmente che ad ogni categoria  corrispondono servizi e vantaggi esclusivi, che saranno in proporzione più vantaggiosi, per i clienti più affezionati.

Cartafreccia 2023: dove si può richiedere ?

Anche in questo caso la rete ci viene in aiuto, e basterà visitare la  la pagina di Trenitalia, seguendo poi tutte le indicazioni, per il rilascio della card. L’operazione da portare a termine sarà solo quella di andare a cliccare sulla voce  “Richiedila ora” o “Richiedi la Cartafreccia”.

Cartafreccia: gli step per averla

Il viaggiatore che intenda richiedere CartaFRECCIA, non dovrà fare altro che andare sul sito web di Trenitalia, oppure scaricare l’App Trenitalia sul proprio smartphone. Vediamo insieme quali sono  gli step da seguire:

  • Procedere alla propria registrazione sul portale o all’App Trenitalia, andando completare il form con tutti i  dati personali richiesti.
  • Selezionare voce  “CartaFRECCIA” tra quelle presenti nell’elenco.
  • Inserire il codice fiscale e proseguire andando ad accettare i termini e le condizioni del programma.
  • Scegliere la tipologia della CartaFRECCIA che si desidera (CartaFRECCIA Standard, CartaFRECCIA Senior, CartaFRECCIA Young)
  • Concludere la procedura, seguendo le indicazioni del sito web o dall’App di Trenitalia.

Resta inteso che sarà comunque possibile per gli utenti di Trenitalia poter richiedere la CartaFRECCIA presso le biglietterie Trenitalia o ricevere assistenza attraverso il Servizio Clienti Trenitalia.

Cosa rimane fuori dalla promozione

Da tenere presente che la promozione ha dei limiti ben definiti. Ad esempio il cambio del treno non viene contemplato nel programma fedeltà, così come non sono considerati gli eventuali rimborsi. Infine  non si potranno acquisire punti o premi, se si andranno ad utilizzare:

  • i treni con cuccetta
  • i treni regionali.

Non solo Cartafreccia: Carta Blu studiata per la disabilità

Non dimentichiamo però che oltre alle promozioni legate alla fedeltà dei suoi viaggiatori, Trenitalia ha messo a punto diverse agevolazioni. Tra queste troviamo anche quelle rivolte a coloro che sono affetti da disabilità, e titolari dell’indennità di accompagnamento. Trenitalia ha creato la promozione Carta Blu, che permette di far viaggiare gratuitamente l’accompagnatore, del portatore di handicap o disabilità. Si tratta di una card gratuita nominativa che si rivolge esclusivamente alla persona disabile, o che necessiti di accompagno.

Tutte le informazioni a tal riguardo sono reperibili sempre sulla piattaforma di Trenitalia, i Call Center e i punti informazioni delle principali stazioni ferroviarie. Il numero 89 20 21, risponde 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana, fornendo informazioni sui servizi attivi. Inoltre  anche per Trenitalia, si ha la possibilità di poter usufruire dei maggiori canali social  dalle ore 8.00 alle 20.00,  7 giorni su 7, attraverso:

Non resta che prepararsi al prossimo viaggio in treno con Trenitalia, con qualche piccolo vantaggio anche per il proprio portafoglio.

 

 

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Back to top button
×

Ciao!

Fai clic su uno dei nostri componenti dello staff di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a redazione@ugualmenteabile.it

× Come possiamo aiutarti